Irisbus, anche il FLI irpino al fianco dei lavoratori

Ieri mattinata una delegazione di lavoratori della Irisbus-Iveco spa, sono stati ricevuti presso la Presidenza della Camera dei Deputati. Qui hanno esposto le ragioni della vertenza in atto ed hanno rappresentato l’importanza della battaglia finalizzata non solo alla conservazione dei livelli occupazionali, ma alla salvaguardia del fragile tessuto sociale irpino, fortemente gravato dalla crisi in atto e che potrebbe deflagrare, con conseguenza gravissime, nel caso di dismissione della produzione di autobus nello stabilimento della Irisbus di Valle Ufita.
Hanno preso la parola alcuni dei lavoratori presenti che, con grande dignità e pacatezza, ma altrettanta decisione, hanno rappresentato la gravità della situazione, sollecitando un intervento politico nell’ambito di un piano generale dei trasporti.
I lavoratori hanno esposto tutte le loro preoccupazioni ed hanno sottolineato la mobilitazione e la solidarietà di tutte le forze politiche e sindacali irpine, chiedendo l’intervento delle istituzioni per agevolare la soluzione della grave crisi.
E’ stato assicurato loro la vicinanza e la solidarietà dell’Istituzione, anche mediante un contatto continuo e non limitato all’incontro odierno, nel rispetto dei ruoli e delle competenze.
La delegazione è stata accompagnata dal Coordinatore del FLI Irpino, Avv. Ettore Freda, nonché dai Dirigenti ed iscritti Mario Squittino, Raffaele Gregorio, Giuseppe Scrima, Pietro Cardinale ed Anselmo La Manna. Il Fli Irpino ha dichiarato ai lavoratori la propria disponibilità a mettere loro a disposizione ogni forma di assistenza dovesse occorrere rientrante nelle proprie possibilità.

SPOT