5 modi per risparmiare soldi online

La stagione dello shopping natalizio è arrivata, ma passerà anche questa, con la consolazione che ne arriveranno anche tante altre! Il risparmio quindi, dovrebbe sempre essere una delle nostre maggiori aspirazioni, in modo da avere più soldi possibili da spendere durante le feste. Tra i modi migliori di risparmiare soldi, troviamo lo shopping online, che negli ultimi anni si è diffuso sempre di più. Si possono risparmiare soldi facilmente con gli acquisti online, tramite i più grossi rivenditori del mondo, che non stiamo nemmeno a citare, perché ormai li conosciamo tutti. Se si fa un confronto veloce tra i negozi online, si vede subito il risparmio. Inoltre, molti offrono spedizioni gratuite fino a sotto casa, quindi un ulteriore vantaggio, oltre che risparmio di soldi (benzina, autostrada, pranzo o cena fuori, ecc.). Per risparmiare il più possibile, abbiamo preparato per voi un elenco dei migliori metodi disponibili ad oggi:

1. Utilizzare programmi di rimborso. Prima di acquistare qualsiasi cosa online, controlla se il negozio partecipa ai programmi di rimborso (cash-back in inglese), oppure puoi verificare se tutto questo viene offerto dalla tua banca. Alcune, ad esempio, incentivano lo shopping online, facendoti risparmiare dei soldi se acquisti con carte di credito.

2. Scambiare e ottenere soldi per gli oggetti che già possiedi. Invece di lasciare i tuoi vecchi libri in un angolo nascosto della casa a prendere polvere, prendi in considerazione l’opportunità di venderli online e ricevere un po’ di denaro in cambio. Ci sono molti negozi online che offrono la rivendita di libri, ma anche giochi e CD. Se possiedi un vecchio cellulare, un lettore MP3 o persino una console di gioco, puoi venderlo su qualche sito gratuito. Puoi guadagnare soldi semplicemente vendendo ciò che già possiedi, ma che non utilizzi più.

3. Ottenere il prezzo più basso su qualsiasi cosa. Vuoi acquistare una crociera per i Caraibi a basso costo? I siti di prenotazione last minuti ti consentono a risparmiare anche sui viaggi. Ci sono molti siti che permettono di fare tutto questo, basta inserire le giuste chiavi di ricerca. Alcuni viaggi sono molto economici, semplicemente perché qualcuno ha rinunciato all’ultimo minuto.

4. Approfitta dei siti di offerte e coupon. Ci sono molti siti online che offrono e molte altre soluzioni online per risparmiare soldi. Uno dei più famosi è il sito heti24.fi. Grazie ai loro sforzi nel classificare i migliori affari online, tu potrai approfittarne semplicemente con un clic. Ci sono alcuni siti che raggruppano una grande varietà di offerte, mentre altri sono più specializzati e includono offerte per prodotti per la casa, elettronica di consumo o per servizi finanziari.

5. Utilizza le alternative. Acquisti ogni mese servizi come l’abbonamento alla TV oppure il canone telefonico della linea fissa. Eppure, oggi esistono molti servizi alternativi, che non solo sono più economici e convenienti di quelli convenzionali, ma nella maggior parte dei casi, offrono anche molto di più. Le principali alternative alla TV le conosciamo tutti, dato che ultimamente ci stanno bombardando di pubblicità. Inoltre, anche a livello telefonico è possibile approfittare di numerose offerte, che rendono il telefono fisso un apparecchio davvero retrò e poco utilizzato.

Ultimi Articoli

Top News

Governo, nominati i viceministri e i sottosegretari

24 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Via libera dal Consiglio dei ministri alla nomina dei 39 tra vice ministri (6) e sottosegretari (33). Si tratta di 20 uomini e 19 donne. Sarà successivamente designato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Questa la lista completa. Presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini, Simona Malpezzi (rapporti con il […]

[…]