Concordato preventivo per la Cedelt, importante azienda del settore eolico

Importante decisione del Tribunale di Avellino (giudici: presidente Patrizia Grasso, relatore Francesco Paolo Feo e Annachiara Di Paolo) che ha depositato il decreto di omologa del concordato preventivo proposto dalla Cedelt S.p.a..

Il Tribunale ha nominato liquidatori l’avv. Ferdinando Frasca ed il dott. Antonio Savino dopo avere esaminato il piano di concordato predisposto dagli advisor della società Gianluigi Palmieri e Bruno Meoli, votato dal 77,44% dei creditori ammessi al voto.

La Cedelt S.p.a. opera nella Zona Industriale di Avellino dove sono presenti i magazzini tecnici, gli uffici amministrativi e le attrezzature necessarie allo svolgimento dell’attività. Si tratta di una importante azienda che ha sviluppato uno specifico Know-how nel settore della costruzione, della infrastrutturazione e della manutenzione di impianti eolici, entrando nello specifico e importante mercato in cui ha assunto notevoli commesse che si sono aggiunte a quelle della manutenzione e infrastrutturazione di impianti di distribuzione di energia elettrica.

Il fatturato registrato nell’esercizio commerciale 2012  dell’azienda che vanta oltre 100 dipendenti, ha superato i 40 milioni di euro.

Poi c’è stata la crisi del 2013, dovuta a una legislazione penalizzante per il mercato dell’energia eolica e negli anni successivi la Cedelt S.p.a. ha accusato pesanti criticità in un mercato che ha registrato l’ingresso di competitors stranieri in grado di offrire notevoli ribassi. Perciò si è resto necessario accedere alla procedura di concordato preventivo.

Ultimi Articoli

Top News

A giugno in aumento il fatturato dell’industria

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A giugno l’Istat stima che il fatturato dell’industria, al netto dei fattori stagionali, registri un aumento su base mensile del 3,1%, che deriva da una crescita su entrambi i mercati (+4,7% quello estero e +2,1% quello interno). Nel secondo trimestre l’indice complessivo evidenzia un incremento del 5,2% rispetto ai tre mesi precedenti […]

[…]

Top News

Draghi “Il G20 si impegni per i diritti delle donne afghane”

26 Agosto 2021 0
SANTA MARGHERITA LIGURE (ITALPRESS) – “La giornata di oggi segna la prima conferenza sulla parità di genere nella storia del G20. Sono molto orgoglioso che si svolga sotto la Presidenza italiana e ringrazio la Ministra Bonetti per l’eccellente lavoro preparatorio svolto. L’Italia è pienamente impegnata nella lotta contro le disuguaglianze di genere e riteniamo che […]

[…]

Top News

Afghanistan, Gentiloni “Dalla debacle può scaturire l’ora dell’Europa”

26 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “E’ un terribile paradosso ma da questa debacle può scaturire l’ora dell’Europa. L’Ue non può permettersi un eccesso di debolezza geopolitica. E le condizioni sono favorite paradossalmente dalla Brexit. Il Paese più riluttante a un rafforzamento delle capacità autonoma di difesa europea è sempre stata la Francia. Ora è diventato il Paese […]

[…]