“Trofeo Mtb Altopiano Laceno”, prende il via la terza edizione. Domani la granfondo

Prende il via oggi, 6 luglio, la terza edizione del “Trofeo Mtb Altopiano Laceno” organizzata dall’Asd Laceno Bike in collaborazione del Bike Team Linea Bici. Domani è in programma la granfondo valevole per la 10^ Tappa Giro della Campania Off-Road 2019.

La giornata di oggi è dedicata anche ai bambini e ai ragazzini, dai 4 ai 15 anni, con giochi ed una Short Track per i giovanissimi ciclisti.

La manifestazione pensa anche alle quote rosa, che potranno partecipare in maniera gratuita alla granfondo di domani, sull’Altopiano del Laceno, che farà da cornice con la sua natura e con le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna.

La competizione in questione rientra nell’ambito del trofeo a tappe “Giro della Campania Off-Road 2019” organizzato dal Comitato Campania della Federciclismo, settore Fuoristrada e sono tre le categorie ammesse: Granfondo, Mediafondo/Escursionisti ed Esordienti/Allievi.

Il percorso si snoderà attraverserà l’Altopiano Laceno e toccherà le vette più belle dei Monti Picentini come il Monte Rajamagra, il Monte Cervialto e il Monte Cervarolo, attraversando la natura con salite e discese, i boschi di faggio e di abete con diversi passaggi interessanti tra sterrati e single track.

 

Ultimi Articoli