Tony Tammaro in concerto a Chiusano San Domenico

Una grande sorpresa nel cartellone natalizio degli eventi in provincia di Avellino.

Domani, 29 Dicembre, alle ore 20,30 in piazza Dante Alighieri a Chiusano San Domenico il concerto di Tony Tammaro allieterà le feste natalizie con un mix di musica e comicità.

 L’evento è inserito nel cartellone “Natale a Chiusano” promosso dall’amministrazione comunale.

Le canzoni umoristiche di Tammaro, in cui il tema dominante è la “tamarraggine”, intesa come modello comportamentale di una certa fascia di popolazione, a partire dagli anni 90 ha via via conquistato una fascia sempre più ampia di pubblico.

Dopo aver pubblicato il suo primo album in cui spicca la hit “Patrizia”, l’artista partenopeo ha pubblicato altri sette album e una raccolta che riscuotono un notevole successo di vendite nei negozi di dischi.

Tra i successi di Tammaro, ricordiamo, oltre “Patrizia”: “ ‘O Trerrote” ,“Supersantos”, “Il Parco dell’Amore”, “Scalea” e il “Rock dei Tamarri”.

Nella stagione 1999-2000 Tony Tammaro ha dato vita alla trasmissione televisiva “Tamarradio”, trasmessa dall’emittente locale “Teleoggi – Canale 9” che è stata, insieme a “Telegaribaldi”, uno dei più grandi fenomeni di ascolto dell’emittenza televisiva locale italiana.

Tony Tammaro ha vinto tre volte il Festival Italiano della Musica Demenziale che si tiene a Torino ed ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive nazionali. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, ha scritto il libro “Il Manuale del Giovane Tamarro” ed ha partecipato al film “Gole Ruggenti” di Pierfrancesco Pingitore. Ha tenuto diverse conferenze sulla lingua napoletana e sugli aspetti sociologici del “tamarro” in prestigiose sedi universitarie.

Appuntamento domani a Chiusano alle 20,30.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Boccia “Governo accanto a Sardegna”. Solinas “Noi sotto attacco”

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Si accende la polemica tra Governo e Regione Sardegna, dopo la nuova ordinanza del governatore Solinas. “Sulla Sardegna c’è tanta propaganda politica e le conseguenze rischiano di pagarle i cittadini sardi”, afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.“Sui test la Regione Sardegna ha rifiutato diverse volte di […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.458 nuovi casi e 7 decessi nelle ultime 24 ore

13 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.458 i nuovi contagi da Coronavirus in Italia registrati nelle ultime 24 ore, 7 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.610. Eseguiti 72.143 tamponi, per un totale di 9.818.118 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile di domenica […]

[…]

Top News

Pogacar vince la 15^ tappa del Tour ma Roglic è sempre più in giallo

13 Settembre 2020 0
GRAND COLOMBIER (FRANCIA) (ITALPRESS) – Slovenia sempre più padrona del Tour de France 2020. Tadej Pogacar vince la 15esima tappa – 174,5 chilometri con partenza da Lione e arrivo sul Grand Colombier – davanti al connazionale Primoz Roglic, sempre più leader della classifica generale. Una delle frazioni più dure dell’edizione numero 107 della corsa transalpina […]

[…]