Tony Tammaro in concerto a Chiusano San Domenico

Una grande sorpresa nel cartellone natalizio degli eventi in provincia di Avellino.

Domani, 29 Dicembre, alle ore 20,30 in piazza Dante Alighieri a Chiusano San Domenico il concerto di Tony Tammaro allieterà le feste natalizie con un mix di musica e comicità.

 L’evento è inserito nel cartellone “Natale a Chiusano” promosso dall’amministrazione comunale.

Le canzoni umoristiche di Tammaro, in cui il tema dominante è la “tamarraggine”, intesa come modello comportamentale di una certa fascia di popolazione, a partire dagli anni 90 ha via via conquistato una fascia sempre più ampia di pubblico.

Dopo aver pubblicato il suo primo album in cui spicca la hit “Patrizia”, l’artista partenopeo ha pubblicato altri sette album e una raccolta che riscuotono un notevole successo di vendite nei negozi di dischi.

Tra i successi di Tammaro, ricordiamo, oltre “Patrizia”: “ ‘O Trerrote” ,“Supersantos”, “Il Parco dell’Amore”, “Scalea” e il “Rock dei Tamarri”.

Nella stagione 1999-2000 Tony Tammaro ha dato vita alla trasmissione televisiva “Tamarradio”, trasmessa dall’emittente locale “Teleoggi – Canale 9” che è stata, insieme a “Telegaribaldi”, uno dei più grandi fenomeni di ascolto dell’emittenza televisiva locale italiana.

Tony Tammaro ha vinto tre volte il Festival Italiano della Musica Demenziale che si tiene a Torino ed ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive nazionali. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, ha scritto il libro “Il Manuale del Giovane Tamarro” ed ha partecipato al film “Gole Ruggenti” di Pierfrancesco Pingitore. Ha tenuto diverse conferenze sulla lingua napoletana e sugli aspetti sociologici del “tamarro” in prestigiose sedi universitarie.

Appuntamento domani a Chiusano alle 20,30.

Ultimi Articoli

Top News

Nei cantieri navali Seven Stars rinasce lo storico marchio “Leopard”

22 Aprile 2021 0
PISA (ITALPRESS) – Seven Stars Marina & Shipyard ha presentato alla stampa il lancio del primo modello da 36 metri di Leopard Yachts, compiendo un primo passo per il rilancio dello storico brand nato nel 1973 dalla famiglia Picchiotti.Un progetto che è espressione di un nuovo modo di interpretare la cantieristica navale, prediligendo la produzione […]

[…]

Top News

Cida-Censis, valorizzare manager P.A. per vincere sfida Recovery

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Per gli italiani la managerialità è un valore, e poichè la Pubblica amministrazione è decisiva per il buon esito del Next Generation Eu, è tempo di iniettare figure e culture manageriali nella PA. Sono queste, in sintesi, le conclusioni del primo rapporto Cida-Censis sui manager, in cui l’analisi quantitativa e qualitativa della […]

[…]

Top News

Farmacisti protagonisti in prima linea nella lotta alle allergie

22 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – La rinite allergica (AR) è una malattia cronica spesso confusa con il raffreddore che influenza la vita quotidiana di una fascia sempre più ampia di popolazione. Un italiano su 5 ne soffre e questo comporta grosse ricadute sul sistema sociale, sanitario ed economico del Paese. In Europa si stima che ogni anno […]

[…]

Top News

Covid, Fedriga “Coprifuoco alle 23 priorità regioni”

22 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra priorità come Regioni è quella del coprifuoco. Abbiamo proposto all’unanimità un miglioramento della bozza del decreto, con la richiesta dello spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni, intervenuto a Radio Kiss Kiss. “Pensiamo ai […]

[…]