“Il teatro dei colori”, la compagnia de “I Cardi” fa crescere i giovani talenti solofrani

“Il teatro dei colori”, è lo spettacolo che nella serata di venerdì 30 giugno ha animato i giardini del complesso monumentale di S.Chiara. A metterlo in scena ill gruppo dei giovanissimi della Compagnia Teatrale “I Cardi”, dopo un percorso laboratoriale svoltosi nella stessa associazione. I piccoli attori (Lucrezia, Giorgio, Mariagrazia, Giulia, Francesca Anna, Annamaria, Martina, Agata, Julian, Francesca, Giada, Martina, Michele, Christine, Maria Vittoria, Donatella, Federica, Annapaola, Alessandra, Vittoria, Mariangela, Nunziante) si sono cimentati per la prima volta su di un palco, davanti ad un pubblico attento ed entusiasta che non ha fatto mancare il proprio calore con applausi e sorrisi.

A fare da spalla a questi talenti in erba c’erano i giovani de “I Cardi” che in poche ore hanno materializzato l’intero allestimento del palco e dei giardini e che di fatto, con questa serata, hanno dato inizio alla Terza Edizione della Rassegna del Teatro Amatoriale di Solofra, appuntamento estivo che riscuote sempre più consensi, potendo contare sulla collaborazione di enti ed istituzioni e sulla partecipazione di realtà teatrali provenienti da tutta la regione.

Presente all’evento per i saluti istituzionali anche la neoeletta Mariangela Vietri, consigliere delegato ai Beni Culturali e Turismo che, entusiasta, ha salutato i presenti a nome dell’amministrazione comunale, complimentandosi per l’ottima organizzazione della serata. “Il nostro intento”, spiegano gli organizzatori; “resta quello di diffondere ed avvicinare le persone al teatro. Sensibilizzare attraverso quest’arte significa creare coesione sociale e questi bambini, col loro grande messaggio di pace ed impegno collettivo, ce l’hanno ricordato ancora una volta”

SPOT