Solofra, concerto in piazza. Vignola: “Grande attenzione alla sicurezza dei cittadini”

Cinquemila persone. E’ questa la capienza stimata per piazza San Michele in occasione del concerto di Max Gazzè in programma per venerdì 23 giugno a Solofra. A questo numero si è arrivati tenendo conto della superficie lorda dell’area e del coefficiente di persone per metro quadro (1,2). Per “guadagnare” metri e capienza il palco sarà arretrato di qualche metro rispetto alla posizione degli anni scorsi. E quindi ci si sposterà verso il sagrato della Collegiata così da rendere visibile l’esibizione del popolare cantautore italiano da via Gregorio Ronca, da viale principe Amedeo oltre che da piazza San Michele.

Il monitoraggio sulla piazza sarà assicurato del comitato festeggiamenti S. Michele Arcangelo. Questa mattina, intanto, si è tenuta a palazzo Orsini una nuova riunione della commissione comunale pubblici spettacoli. Questi gli altri aspetti del piano sicurezza. Saranno approntati dei corridoi liberi ai lati della piazza.

Prevista una ambulanza in più rispetto agli anni precedenti. Si passa da due a tre quindi. Nel cortile del palazzo ducale sarà sistemata una ambulanza. I portoni del cortile del palazzo ducale saranno lasciati aperti ed in casa di necessità l’ambulanza potrà immettersi su via Starza del Conte e da qui raggiungere viale principe Amedeo. Un’altra ambulanza sarà all’incrocio di via Aldo Moro e l’altra all’altezza dell’incrocio tra via Felice De Stefano e via Landolfi.

Il locale destinato ad “Informagiovani”, in via Gregorio Ronca, è stato destinato a sala di pronto intervento. Previsti inoltre due gruppi elettrogeni: per il palco e per le luminarie. La pubblica illuminazione sarà un ulteriore elemento di supporto alla rete in caso di emergenza.

Vietata la vendita di bevande ed alcolici in vetro e lattine. Controlli saranno effettuati per evitare che in piazza si arrivi con bevande in contenitori di vetri acquistate prima dell’ingresso in piazza. “In questi giorni, ha spiegato il sindaco Michele Vignola, abbiamo intensificato i momenti di confronto con le forse di polizia, i comitati e le associazioni di volontariato. Le norme sulle manifestazioni pubbliche sono sicuramente più stringenti ma noi siamo più che preparati. Sono sicuro che tutto andrà per il meglio”

Ultimi Articoli

Top News

Paventando la crisi Renzi domina i media italiani

12 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nella classifica stilata da Mediamonitor.it, Renzi ha più citazioni di Conte sui media nell’ultimo mese. Gli argomenti più trattati sono “Recovery Plan”, “rimpasto” e “Mes”.Matteo Renzi, con le richieste di rimpasto governativo, ha certamente raggiunto il proprio obiettivo, almeno in termini di visibilità mediatica. Nel braccio di ferro ingaggiato con Giuseppe Conte, […]

[…]

Top News

Governo, Di Maio “Conte è collante maggioranza, noi saremo leali”

12 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Conte è il collante e perno della maggioranza, è la persona su cui abbiamo trovato il punto di intesa quando abbiamo costruito questo governo. Reputo ingiusti gli attacchi che sta ricevendo e noi saremo leali verso Conte”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ospite ad Agorà su Rai3. […]

[…]