“Scuola Viva”, sabato Al Duomo di Avellino in scena il coro di voci bianche “F. Solimene”

E’ in programma sabato, 10 giugno, un nuovo appuntamento in calendario per gli alunni dell’Istituto IC Serino, nell’ambito del programma regionale “Scuola Viva”. Di scena, alle ore 20, presso il Duomo di Avellino, il coro di voci bianche “F.Solimene” dell’Istituto Comprensivo diretto dalla professoressa Pina Petrarca.

La manifestazione, organizzata e promossa nell’ambito della rassegna “Maggio nei Monumenti”, ospiterà il concerto “Amor che move” scritto da Salvatore Mazza, che sarà anche la voce narrante dell’opera. Si esibiranno il tenore Domenico Sodano e il quintetto d’archi di professori d’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli.

Lo stesso programma sarà presentato lunedì 12 giugno, alle ore 19, presso il Palazzo della Cancelleria Apostolica di Roma. Un’occasione irripetibile per gli studenti dell’IC di Serino che vivranno un’esperienza indimenticabile. Sarà presente ad entrambi gli appuntamenti in cartellone anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott.ssa Lucia Forino, che ha voluto fortemente l’iniziativa e ha lavorato con grande dedizione ed impegno, affinché gli alunni della sua scuola potessero rientrare in un programma di grande rilievo come quello di “Scuola Viva”.                                                                                                        

SPOT