Scuola Triennale di Musicoterapia “Gesualdo” : c’è un nuovo direttore

Renato De Michele è il nuovo direttore della di Gesualdo (AV). Succede a Sabatino Miranda, dimessosi nelle settimane scorse per sopraggiunti impegni professionali.

De Michele è un musicista e musicoterapista. È stato uno stretto collaboratore di Gianluigi di Franco, pioniere della musicoterapia, fino alla scomparsa di questi nel 2005. Personalità apprezzata anche in ambito internazionale, De Michele è Magister e Supervisore di Musicoterapia (Istituto ‘Benenzon’ di Buenos Aires).

Ha maturato un’esperienza clinica più che trentennale nel settore musicoterapico in varie realtà sociosanitarie di Napoli e nel privato sociale, con particolare riguardo alla Salute Mentale e alle Farmacodipendenze.

Il neo direttore ha collaborato con vari Conservatori (Foggia, L’Aquila, Matera, Napoli) ed ha fatto parte della WFMT, Federazione Mondiale Musicoterapia, dove è stato membro della Commissione Pratica Clinica.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni in materia. Attualmente è presidente uscente dell’AIReM (Associazione Italiana Registro Musicoterapisti).

 

Ultimi Articoli

Top News

Vaccino, possibile usare Astrazeneca fino a 65 anni

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – A seguito del parere del CTS dell’Aifa e alle successive precisazioni del Consiglio Superiore di Sanità, in una circolare il ministero della Salute sottolinea la la possibilità di utilizzo del vaccino Covid-19 di Astrazeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni, a eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. […]

[…]

Top News

Covid, Cittadini “Aiop a disposizione per la campagna vaccinale”

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’idea di dare la piena disponibilità al Governo per la campagna vaccinale “è maturata nel lungo periodo in cui abbiamo sperimentato la nostra potenzialità sul fronte Covid. Quando è scoppiata la pandemia, le nostre strutture sono state chiamate, come componente di diritto privato, a svolgere un ruolo attivo per far fronte all’emergenza […]

[…]