Rispetto per l’ambiente: l’Ente Parco Regionale del Partenio organizza tre giornate a tema

L’Ente Parco Regionale del Partenio, in collaborazione con i Comuni di Ospedaletto d’Alpinolo e Mercogliano, organizza tre giornate dedicate al tema del rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa coinvolgerà i volontari delle diverse associazioni territoriali locali e permetterà di ripulire alcune zone ricadenti nell’area Parco.

Domani, 28 giugno, si terrà a Mercogliano la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ed una giornata studio sul tema tutta dedicata ai ragazzi, con inizio alle ore 10,00, presso l’Oratorio Don Bosco di Via Roma n.17.

A prendere parte alla conferenza ci saranno il Sindaco di Mercogliano, Avv. Vittorio D’Alessio, il Sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo, dott. Antonio Saggese, Don Vitaliano Della Sala, Parroco di Mercogliano e Vicedirettore della Caritas Diocesana di Avellino, il dott. Francesco Iovino Presidente dell’Ente Parco Regionale del Partenio, il dott. Fabio Massimo Cantarelli Presidente Nazionale Associazione Ekoclub International, il dott. Antonio Limone Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, la dott.ssa AnnaChiara Coppola Nutrizionista e Biologa, il prof. Giovanni De Feo, Docente Universitario degli Studi di Salerno, ideatore e divulgatore del metodo Greenopoli nonché “Ambientalista dell’anno 2018”, il Maresciallo Nicola De Piano, Comandante della Stazione Forestale di Summonte.

Sabato 29 giugno, invece, è in programma la giornata ecologica dedicata al Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, con il raduno di tutti i partecipanti fissato alle ore 8.30, nei pressi dello spiazzale antistante il Municipio di Ospedaletto d’Alpinolo.

Domenica 30 giugno toccherà a Mercogliano ripulire alcune aree dai rifiuti abbandonati, con il raduno dei volontari partecipanti previsto alle ore 8.30 nei pressi della Pro-Loco.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Mourinho difende i Friedkin “Qualcuno ride con le tasche piene”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Friedkin hanno ereditato tanti errori fatti dagli altri, così come Tiago Pinto. La proprietà ha speso tanto per rimediare a quegli errori, e c’è gente che ride con le tasche piene. Tanti milioni sono stati spesi e abbiamo dovuto spenderne altri per creare le condizioni per il successo del progetto”. E’ […]

[…]

Avellino

Sequestro di droga nel carcere di Avellino

23 Ottobre 2021 0

Importante operazione di servizio della Polizia Penitenziaria di Avellino, che ieri sera ha sequestrato dello stupefacente che stava per essere introdotto nella Casa circondariale. Ne da notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, per voce […]

Attualità

Covid in Irpinia: 9 positivi

23 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 419 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: – 3, residenti nel comune di Avellino; – 2, residenti nel comune di Cervinara; – 1, residente nel comune di […]

Cronaca

Lioni: non rispetta il divieto di avvinamento, arrestato

23 Ottobre 2021 0

Si sono aperte le porte del carcere per un uomo arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lioni, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Avellino. Il provvedimento scaturisce dall’inosservanza alle prescrizioni impostegli […]