Rassegna d’arte contemporanea nel castello di Gesualdo: ecco il programma

La rassegna di arte contemporanea che si inaugurerà domenica 8 agosto alle ore 18,00 nel castello di Gesualdo e sarà visitabile fino all’8 settembre 2021, è una collettiva che si pone in linea con una prima mostra tenutasi lo scorso anno nel complesso architettonico dell’Abbazia di San Michele Arcangelo di Sturno, avente come titolo: “San Michele l’Arcangelo guerriero tra vecchi e nuovi demoni”, curata dall’artista former dirigente scolastico prof. Francesco Caloia e sostenuta dalla locale amministrazione comunale.

La mostra fortemente voluta dal sindaco del Comune di Gesualdo notaio Edgardo Pesiri e dall’amministrazione tutta, dalla Pro Loco “Civitatis Iesualdinae”, dalla Cooperativa di servizi per il turismo, accoglienza visitatori, promozione del territorio: “GUIDO”, vuole essere un segnale di ripartenza, essa volutamente mescola linguaggi e correnti, tecniche e materiali, per aprire gli occhi sulle espressioni di un “universo a parte “, per molti versi enigmatico.

L’intento del curatore è quello di far conoscere il lavoro di tanti artisti campani rapportato a questi tempi di post-Covid 19, un dopo pandemia che ci appare impalpabile, ancora carico di incertezze, ma che mostra prospettive nuove che si concretizzano con quello che noi siamo in grado di fare. Tutte le autrici e gli autori delle opere in 2 mostra portano con loro ricordi, emozioni, immagini, che segnano un ricco percorso di linguaggi, di sogni, di speranze, di socializzazione, di situazioni a volte enigmatiche a volte paradossali.

SPOT