“Pane, ammore e tarantella”, ad Avella è tutto pronto per la nuova edizione

L’evento “Pane, Ammore e Tarantella” si svolgerà nel centro storico di Avella nei giorni 15-16-17 novembre, nella meravigliosa Valle del Clanio polmone verde dell’Irpinia.

L’evento mette in risalto il simbolismo. Il pane è simbolo dell’unione e della famiglia ma anche della tradizione culinaria. L’amore invece racchiude tutto: la vita, la passione, il calore e l’attaccamento alle proprie radici, alla propria terra. La tarantella simboleggia l’armonia ovvero il ritmo che seguono i giovani e quindi l’entusiasmo che riescono a diffondere tra la gente che vi partecipa.

Pane Ammore e Tarantella è una ricetta fatta di cultura, arte, musica, artigianato e tanta enogastronomia con piatti tipici tra cui la nocciola di Avella, prelibatezza conosciuta in tutto il mondo. Non può mancare poi il buon vino altro protagonista assoluto di ogni edizione.

Il centro storico con i suoi antichi palazzi e meravigliosi giardini si trasformerà per accogliere migliaia di persone tra le stradine e nei portoni accompagnati da musica popolare e tarantella montemaranese.

A tutto questo si aggiunge la scoperta del ricco patrimonio archeologico di Avella con un Tour Itinerante tra l’antico Anfiteatro Romano,il Castello, il meraviglioso chiostro del Convento Francescano e il giardino del Palazzo Baronale.

SPOT