Notturno danzante, Antonio Trerotola: «Con la Proloco connubio perfetto. Spero il pubblico esca dal teatro emozionato»

Notturno Danzante - Antonio Trerotola

Andrà in scena venerdì 15 marzo, alle 20:30, presso l’auditorium del Centro Asi, in via Melito Iangano, lo spettacolo “Notturno danzante – Il linguaggio della notte”. Direttore artistico dell’evento, il ballerino solforano Antonio Trerotola che è intervenuto ai nostri microfoni. «Ho appeno finito di fare le ultime prove e sono sommerso di telefonate – ha detto Trerotola, che ha poi aggiunto. Sinceramente, non vedo l’ora arrivi domani. Mi auguro sia un successo perché ci stiamo mettendo tanto impegno e sacrifico. Spero che il pubblico esca dal teatro emozionato».

Un obiettivo importante, per uno spettacolo nato per avvicinare il grande pubblico alla danza. «Questo è l’obiettivo che ci siamo posti – ha continuato il ballerino -. Non sarò da solo perché con me ci saranno 12 professionisti che porteranno delle esibizioni che spaziano dal classico al contemporaneo, passando per il flamenco e il neoclassico di grandi pezzi di repertorio. Siamo un gruppo di ballerini misto. Un mix tra ballerini giovani e “pezzi da novanta”». Ad esibirsi, insieme a Trerotola, saranno: Cristo Vivancos, Sara Esposito, Rebecca Storani, Elisabetta Formento, Thiago Victor Santana, Giuseppe Sorrentino, Carlotta Onesti, Giorgio Lombardo, Davide Diodato, Luca Carannante, Alba Fracchia e Irena Barbukova.

Solofra

Un evento entusiasmante organizzato dall’associazione turistica Proloco di Solofra, con il patrocinio del Comune di Solofra – Assessorato Politiche Giovanili, e con il sostegno dell’associazione Commercianti Solofra e del Forum dei Giovani. «È stato molto importante il loro aiuto – ha concluso Trerotola -. Un connubio perfetto mi verrebbe da dire. Personalmente mi sono rivolto alle scuole di ballo limitrofe, mentre loro hanno coinvolto l’intero territorio solforato e limitrofo».

SPOT