Natale a Chiusano San Domenico: cartellone ricco di eventi e attrattive

L’amministrazione comunale di Chiusano San Domenico ha stilato un cartellone ricco di eventi per le festività natalizie, in collaborazione con le associazioni del territorio e grazie all’impegno della delegata Pina Dello Russo.

Il Natale a Chiusano prenderà il via l’8 dicembre, con l’accensione delle luci natalizie accompagnate da aperitivo e musica in Piazza Dante.

C’è attesa per il Premio Nazionale Carlo Nazzaro (14 dicembre), giunto alla VI^ edizione e intitolato all’illustre giornalista di origini chiusanesi: parteciperanno gli istituti scolastici della provincia e verranno premiati grandi personalità della cultura.

Si prosegue il 15 dicembre con Gustarte Xmas, evento allietato dal concerto degli artisti napoletani Tony Esposito e Luca Pugliese, con dj set di Cappuccio. Le strade si animeranno con i giochi di intrattenimento per bambini e le performance degli artisti di strada.

Nei giorni 17, 19, 21, 22 e 24 dicembre si potrà vivere il Villaggio di Babbo Natale, con laboratori natalizi, luci d’artista, animazioni, musica e consegna dei doni.

Nella casa parrocchiale, il 26 e 27 dicembre torna la Tombolata di Beneficenza il cui ricavato andrà devoluto ai bambini del Burundi.

Il 28 Dicembre sarà la volta del teatro con lo spettacolo “Natale con i Tuoi” a cura della compagnia Clan H. Il 29 dicembre lo spettacolo della “discesa degli elfi” presso la congrega di Chiusano incanterà adulti e bambini. Il 30 dicembre si potrà godere del grande cinema con la proiezione di un film a Palazzo De Francesco.

Il 3 Gennaio sarà di nuovo la volta della cultura con la presentazione del libro di Eleonora Davide, Il Normanno, intorno a cui si costruirà un dibattito anche sulla conservazione dei nostri beni storici.  Il 4 gennaio l’atteso appuntamento con la musica classica con il Gran Concerto nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il 5 gennaio si aspetterà la Befana con il concerto delle fisarmoniche a Palazzo De Francesco, mentre il 6 si chiuderà il cartellone con l’arrivo della Befana.

Ultimi Articoli