Natale a Chiusano San Domenico: cartellone ricco di eventi e attrattive

L’amministrazione comunale di Chiusano San Domenico ha stilato un cartellone ricco di eventi per le festività natalizie, in collaborazione con le associazioni del territorio e grazie all’impegno della delegata Pina Dello Russo.

Il Natale a Chiusano prenderà il via l’8 dicembre, con l’accensione delle luci natalizie accompagnate da aperitivo e musica in Piazza Dante.

C’è attesa per il Premio Nazionale Carlo Nazzaro (14 dicembre), giunto alla VI^ edizione e intitolato all’illustre giornalista di origini chiusanesi: parteciperanno gli istituti scolastici della provincia e verranno premiati grandi personalità della cultura.

Si prosegue il 15 dicembre con Gustarte Xmas, evento allietato dal concerto degli artisti napoletani Tony Esposito e Luca Pugliese, con dj set di Cappuccio. Le strade si animeranno con i giochi di intrattenimento per bambini e le performance degli artisti di strada.

Nei giorni 17, 19, 21, 22 e 24 dicembre si potrà vivere il Villaggio di Babbo Natale, con laboratori natalizi, luci d’artista, animazioni, musica e consegna dei doni.

Nella casa parrocchiale, il 26 e 27 dicembre torna la Tombolata di Beneficenza il cui ricavato andrà devoluto ai bambini del Burundi.

Il 28 Dicembre sarà la volta del teatro con lo spettacolo “Natale con i Tuoi” a cura della compagnia Clan H. Il 29 dicembre lo spettacolo della “discesa degli elfi” presso la congrega di Chiusano incanterà adulti e bambini. Il 30 dicembre si potrà godere del grande cinema con la proiezione di un film a Palazzo De Francesco.

Il 3 Gennaio sarà di nuovo la volta della cultura con la presentazione del libro di Eleonora Davide, Il Normanno, intorno a cui si costruirà un dibattito anche sulla conservazione dei nostri beni storici.  Il 4 gennaio l’atteso appuntamento con la musica classica con il Gran Concerto nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il 5 gennaio si aspetterà la Befana con il concerto delle fisarmoniche a Palazzo De Francesco, mentre il 6 si chiuderà il cartellone con l’arrivo della Befana.

Ultimi Articoli

Top News

Nei primi 8 mesi entrate tributarie e contributive in crescita

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Le entrate tributarie e contributive nel periodo gennaio-agosto, secondo i dati del Dipartimento delle Finanze, mostrano nel complesso una crescita di 38.333 milioni (+9%) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Le entrate tributarie evidenziano una crescita pari a 29.347 milioni (+10,5%) rispetto allo stesso periodo del 2020. Rispetto allo stesso periodo dello scorso […]

[…]

Top News

Ufficiale, Imola nel calendario di F.1 fino al 2025

15 Ottobre 2021 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il sogno diventa realtà. Grazie a un vero lavoro di squadra fra territorio e Governo, che ha accolto e sostenuto la proposta che avevamo presentato come Regione Emilia-Romagna, quella di un accordo pluriennale che riportasse stabilmente la Formula Uno a Imola a partire dal prossimo anno e fino al 2025”. Lo scrive […]

[…]

Top News

Green pass, Brunetta “La P.A. sta dimostrando responsabilità”

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nel primo giorno di obbligo di green pass nel mondo del lavoro, la Pubblica amministrazione sta dimostrando senso di responsabilità e organizzazione flessibile e intelligente, cogliendo a pieno lo spirito e le possibilità offerte dalle linee guida emanate dal Governo. Nei ministeri orari scaglionati, poche code, rientro ordinato”. Lo afferma in una […]

[…]

TG News

Tg News – 15/10/2021

15 Ottobre 2021 0

In questa edizione: No green pass: manifestazioni in città e porti Blitz Carabinieri salva un ragazzo inglese di 25 anni che era stato rapito Bonus prima casa under 36: ecco le indicazioni Agricoltura: in 100 […]

Top News

Ludovico Einaudi, il 21 gennaio esce “Underwater”

15 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Esce il 21 gennaio “Underwater”, il primo nuovo album di solo pianoforte di Ludovico Einaugi degli ultimi venti anni.Composto nel 2019, Underwater contiene 12 tracce dell’Einaudi più intimo e puro: da solo al pianoforte. “Quando il mondo fuori era fermo e silenzioso, mi sono immerso in uno spazio libero e senza confini”, […]

[…]