Montefalcione, “Natale Insieme 2017”: al via il calendario di eventi per le festività natalizie

L’Amministrazione comunale di Montefalcione e la Parrocchia Santa Maria Assunta hanno presentato il cartellone del “Natale Insieme 2017”, che ha preso il via ieri con i festeggiamenti dell’Immacolata e l’accensione dell’albero di Natale. 

“Con tanta passione e dedizione – spiega il sindaco Maria Antonietta Belli – i  componenti dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia Santa Maria Assunta, si sono impegnati per offrire un calendario di eventi che si svolgeranno nella nostra comunità e allieteranno tutti i nostri concittadini e i tanti che speriamo vogliano unirsi a noi, durante l’arco delle festività natalizie. Si tratta di una serie variegata di eventi pensati per i bambini ma anche per i meno giovani, con lo scopo di offrire un motivo in più per sentirsi parte di una comunità, trascorrere del tempo insieme e vivere il paese con tutto ciò che di buono ha da offrire. L’Amministrazione comunale,  la Parrocchia di Santa Maria Assunta e gli organizzatori augurano cosi a tutti buone feste”.

 

Il programma “Natale Insieme 2017”

Domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 dicembre: ore 17:45 Santo Rosario, a seguire Santa Messa del Triduo a Santa Lucia predicato da Don Nicola in Santuario.

Mercoledì 13 dicembre: in occasione delle festevità di Santa Lucia ore 8:30 Santa Messa in Santuario; ore 10:30 Santa Messa in Santuario; ore 18:30 Santa Messa in Santuario e a seguire tradizionale Processione per le vie del paese; al rietro della Processione spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Fire Works di Ugo e Antonio Lieto da Roccarainola (Na), spettacolo offerto dal Comitato Festa Sant’Antonio e Santa Lucia; ore 20:00 tradizionale falò in piazza con gli stand di piatti tipici della tradizione montefalcionese de L’Osteria Di Vino, trattoria Il Mantice e Vineria Del Borgo.

Domenica 17 dicembre: ore 10:00 arrivo in Santuario della Luce da Betlemme; ore 20:00 Sinfonia del Natale con il coro parrocchiale e il coro dei Piccoli Cantori.

Sabato 23 dicembre: Trenino delle meraviglie e la band di Babbo Natale, in piazza Guglielmo Marconi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. 

Martedì 26 dicembre: ore 16:30 apertura del Presepe Vivente per le vie del centro  storico; ore 21:30 presso il piazzale antistante al comune si svolgerà lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta pirotecnica Cavour F.lli Boccia da San Giuseppe Vesuviano.

Mercoledì 27 dicembre: a partire dalle ore 17:00  Presepe Vivente per le vie del centro storico.

Venerdì 29 dicembre: ore 20:00 presso il Palazzetto dello Sport del Comune di Montefalcione si terrà lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello” curato dall’Associazione Franco Mariello.

Ultimi Articoli

Top News

Nasce il nuovo notiziario hi-tech dell’Agenzia Italpress

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Un nuovo notiziario tematico per l’agenzia di stampa Italpress, che apre così una finestra informativa sull’hi-tech. Gaming, cloud computing, smart home, smart devices, cyber security, i progressi dell’intelligenza artificiale e della robotica applicati alla vita quotidiana: nel nuovo notiziario, nato in collaborazione con la testata specializzata TraMe&Tech diretta da Marco Lombardo, capo […]

[…]

Top News

Costruzioni, ad agosto produzione +12,9% su mese

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto 2020 si stima che su base mensile l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti del 12,9%, confermando la tendenza positiva iniziata da maggio, dopo le flessioni registrate nei mesi precedenti a causa del lockdown.Nella media del trimestre giugno – agosto 2020, l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni mostra una crescita […]

[…]

Top News

Giro2020, Gaviria positivo al Covid-19 e asintomatico

20 Ottobre 2020 0
UDINE (ITALPRESS) – Sottoposto ieri, giorno di riposo del Giro d’Italia, a un test PCR, il 26enne velocista colombiano dell’Uae Team Emirates Fernando Gaviria è risultato positivo al Covid-19. Tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo e proseguiranno oggi la Corsa Rosa. Lo staff sanitario della squadra […]

[…]

Top News

Camorra, operazione contro clan “Cifrone” con 23 arresti

20 Ottobre 2020 0
NAPOLI (ITALPRESS) – I carabinieri di Napoli hanno eseguito misure cautelari nei confronti di esponenti del clan “Cifrone”, operante nei quartieri a nord di Napoli. Ventitre le persone accusate di “associazione di tipo mafioso”, “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”, “estorsione”, “minaccia”, “detenzione e porto di armi e munizioni”, tutti reati aggravati dal […]

[…]