Montefalcione, “Natale Insieme 2017”: al via il calendario di eventi per le festività natalizie

L’Amministrazione comunale di Montefalcione e la Parrocchia Santa Maria Assunta hanno presentato il cartellone del “Natale Insieme 2017”, che ha preso il via ieri con i festeggiamenti dell’Immacolata e l’accensione dell’albero di Natale. 

“Con tanta passione e dedizione – spiega il sindaco Maria Antonietta Belli – i  componenti dell’Amministrazione comunale e della Parrocchia Santa Maria Assunta, si sono impegnati per offrire un calendario di eventi che si svolgeranno nella nostra comunità e allieteranno tutti i nostri concittadini e i tanti che speriamo vogliano unirsi a noi, durante l’arco delle festività natalizie. Si tratta di una serie variegata di eventi pensati per i bambini ma anche per i meno giovani, con lo scopo di offrire un motivo in più per sentirsi parte di una comunità, trascorrere del tempo insieme e vivere il paese con tutto ciò che di buono ha da offrire. L’Amministrazione comunale,  la Parrocchia di Santa Maria Assunta e gli organizzatori augurano cosi a tutti buone feste”.

 

Il programma “Natale Insieme 2017”

Domenica 10, lunedì 11 e martedì 12 dicembre: ore 17:45 Santo Rosario, a seguire Santa Messa del Triduo a Santa Lucia predicato da Don Nicola in Santuario.

Mercoledì 13 dicembre: in occasione delle festevità di Santa Lucia ore 8:30 Santa Messa in Santuario; ore 10:30 Santa Messa in Santuario; ore 18:30 Santa Messa in Santuario e a seguire tradizionale Processione per le vie del paese; al rietro della Processione spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Fire Works di Ugo e Antonio Lieto da Roccarainola (Na), spettacolo offerto dal Comitato Festa Sant’Antonio e Santa Lucia; ore 20:00 tradizionale falò in piazza con gli stand di piatti tipici della tradizione montefalcionese de L’Osteria Di Vino, trattoria Il Mantice e Vineria Del Borgo.

Domenica 17 dicembre: ore 10:00 arrivo in Santuario della Luce da Betlemme; ore 20:00 Sinfonia del Natale con il coro parrocchiale e il coro dei Piccoli Cantori.

Sabato 23 dicembre: Trenino delle meraviglie e la band di Babbo Natale, in piazza Guglielmo Marconi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. 

Martedì 26 dicembre: ore 16:30 apertura del Presepe Vivente per le vie del centro  storico; ore 21:30 presso il piazzale antistante al comune si svolgerà lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta pirotecnica Cavour F.lli Boccia da San Giuseppe Vesuviano.

Mercoledì 27 dicembre: a partire dalle ore 17:00  Presepe Vivente per le vie del centro storico.

Venerdì 29 dicembre: ore 20:00 presso il Palazzetto dello Sport del Comune di Montefalcione si terrà lo spettacolo teatrale “Natale in casa Cupiello” curato dall’Associazione Franco Mariello.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]