Lioni, il 25 novembre l’evento “Passo dopo passo contro la violenza sulle donne”

Lioni

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, a Lioni si terrà la manifestazione sportiva di sensibilizzazione dal titolo “Passo dopo passo contro la violenza sulle donne”.

Si tratta di una corsa non competitiva amatoriale e passeggiata, lungo un percorso di 5 chilometri, allo scopo di veicolare, attraverso lo sport, l’importante messaggio della prevenzione per combattere il fenomeno dei femminicidi e della violenza di genere, delle vere e proprie emergenze sociali del nostro tempo.

La partenza è prevista alle ore 10:00, dall’autostazione di Lioni, e la partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone maggiorenni. Al traguardo, inoltre, verranno conferiti dei riconoscimenti (leggi qui il regolamento).Lioni

L’iniziativa, che è patrocinata dal Comune di Lione, è stata promossa dalla Consulta delle Donne e dall’associazione Sci Club Lioni, con il supporto di diverse associazioni ed enti del terzo settore attivi sul territorio (N.O.G.R.A., La Prediletta, Pubblica Assistenza Avis, Proloco Lioni, Amdos, Lioni Bike, Io dono, Fidapa, Forum dei giovani di Lioni, Rotary club, Uisp Avellino e Asd Irpinia Italia).

Per l’occasione verranno coinvolti anche gli alunni delle medie di Lioni, affinché l’educazione al rispetto trovi sempre più diffusione anche tra i banchi di scuola.

SPOT