Le bellezze e la storia di Gesualdo alla Notte d’Arte di Napoli

Gesualdo approda alla Notte d’Arte di Napoli, la notte bianca promossa dalla Seconda Municipalità che si snoderà dalle 19.30 di oggi, lungo Spaccanapoli, dai Quartieri Spagnoli a Forcella.

All’iniziativa culturale partenopea sarà presente una delegazione gesualdina composta da rappresentanti della Pro loco e dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Edgardo Pesiri.

Lo speciale punto informativo sulle bellezze e sulla storia di Gesualdo, curato dalla Pro loco Civitatis Iesualdinae, sarà presente in piazza del Gesù, nel cuore della città partenopea, lì dove la misteriosa e affascinante storia del Principe madrigalista Carlo Gesualdo parte per intrecciarsi con i luoghi gesualdiani.

L’attività promozionale avviata dalla Pro loco di concerto con il Comune mira a suggellare l’asse storico-culturale tra Napoli e Gesualdo e a portare oltre i confini della provincia di Avellino la conoscenza del ricco patrimonio irpino, carico di tradizioni e usanze, bellezze da scoprire, di musici e letterati di alta levatura.

Ultimi Articoli

Top News

Entrate tributarie in calo nei primi sette mesi

7 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel periodo gennaio-luglio, secondo i dati del Mef, le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 230.948 milioni, segnando una riduzione di 19.195 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (-7,7%). La variazione negativa riflette sia il peggioramento congiunturale sia le misure adottate dal Governo per […]

[…]