L’ANSPI Avellino festeggia San Giovanni Bosco

Si svolgerà anche quest’anno la consueta festa in onore di san Giovanni Bosco organizzata dall’Anspi, Associazione Nazionale San Paolo Italia – Circoli ed Oratori, della zona di Avellino.

Un’occasione per riunire gli oratori, un modo per testimoniare la loro presenza sul territorio, sotto la protezione del Santo, maestro, ed amico dei giovani. La giornata in programma il prossimo 17 febbraio avrà come tema: “Don Bosco: un uomo da scoprire, un maestro da seguire!”.

La location scelta per l’edizione 2019 del raduno, che come consuetudine sarà un momento di condivisione e di festa, è la parrocchia del SS. Rosario al Passo di Mirabella, sede e centro dell’oratorio Anspi San Prisco; una nuova realtà oratoriale, che unisce piccoli e grandi, sotto lo sguardo del suo parroco, nonché presidente dell’oratorio don Marius Cadar .

La giornata interamente dedicata alla figura del Santo e maestro dei giovani  vedrà come protagonisti bambini e ragazzi, che si cimenteranno in giochi, attività e tanto puro e sano divertimento,  che li porterà a scoprire passo dopo passo la figura di don Bosco.

L’appuntamento è per domenica 17 febbraio con inizio alle ore 9,00. Dopo l’accoglienza curata dai padroni di casa, seguiranno bans e attiività ludiche per i più piccoli. Alle ore 11,00 la partecipazione alla Santa Messa, presieduta da Sua Ecc. Mons. Arturo Aiello, vescovo della Diocesi di Avellino, culmine e centro dell’intera giornata di festa. Sarà questa l’occasione per sottolineare attraverso le parole del Vescovo, l’importanza della figura di don Bosco e degli oratori nella vita della Chiesa, ma anche e soprattutto nella vita civile.

Al termine della celebrazione, i bambini e i ragazzi proseguiranno le loro attività di giochi e di riflessione fino alle ore 16,00, quando a prender la parola sarà il presidente zonale Anspi di Avellino Lorenzo Stanco per i saluti finali. La giornata sarà arricchita anche dalla presenza di una delegazione degli oratori Anspi di Benevento e Ariano Irpino, come segno di unione e di amicizia. Insomma,  sembra tutto pronto per vivere questo grande evento degli oratori, aperto a tutti coloro che vorranno vivere una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione, della fratellanza sotto lo sguardo di don Bosco e di Maria Ausiliatrice.

Ultimi Articoli

Top News

Mourinho difende i Friedkin “Qualcuno ride con le tasche piene”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I Friedkin hanno ereditato tanti errori fatti dagli altri, così come Tiago Pinto. La proprietà ha speso tanto per rimediare a quegli errori, e c’è gente che ride con le tasche piene. Tanti milioni sono stati spesi e abbiamo dovuto spenderne altri per creare le condizioni per il successo del progetto”. E’ […]

[…]

Avellino

Sequestro di droga nel carcere di Avellino

23 Ottobre 2021 0

Importante operazione di servizio della Polizia Penitenziaria di Avellino, che ieri sera ha sequestrato dello stupefacente che stava per essere introdotto nella Casa circondariale. Ne da notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, per voce […]

Attualità

Covid in Irpinia: 9 positivi

23 Ottobre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 419 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: – 3, residenti nel comune di Avellino; – 2, residenti nel comune di Cervinara; – 1, residente nel comune di […]

Cronaca

Lioni: non rispetta il divieto di avvinamento, arrestato

23 Ottobre 2021 0

Si sono aperte le porte del carcere per un uomo arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lioni, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Avellino. Il provvedimento scaturisce dall’inosservanza alle prescrizioni impostegli […]