La compagnia teatrale “La Fermata” va in scena ad Ariano Irpino con “Gl’innamorati” di Goldoni

Domenica 1 agosto, nell’anfiteatro del club “La Tartaruga” di Ariano Irpino, la compagnia teatrale “La Fermata” va in scena con “Gl’innamorati” di Goldoni.

Una commedia simpatica, in costume, che ruota tutta intorno alle pazzie della gelosia, flagello tipicamente italiano fin dall’alba dei tempi! L’adattamento di Francesco Teselli mira soprattutto a giocare con l’immaginazione: Goldoni come avrebbe scritto questa commedia, se fosse vissuto oggi e non nel ‘700? E soprattutto, come avrebbero suonato le battute se anziché veneziano fosse stato campano?La regia invece evoca con simpatia la figura di un narratore, che interpreta la voce del commediografo in persona, e che sarà il collante tra realtà e fantasia, rivolgendosi spesso direttamente al pubblico.

Tra Conti ricchi e spiantati, rampolli innamorati e due sorelle (che riecheggiano lo stile della Commedia dell’Arte), “La Fermata” vi aspetta domenica 1 agosto, nell’Anfiteatro del Club “La Tartaruga” di Ariano Irpino, ore 19:30! In scena: Francesco Teselli, Gilda Ciccarelli, Carmine Santoro, Federico Ciccarelli, Carlo Uva, Francesca Romano, Vincenzo Ciardullo, Pascal Melchionna, Maurizio Forgione e Dalila de Dominicis.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “Il reddito di cittadinanza vada solo a chi non può lavorare”

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul reddito di cittadinanza la posizione della Lega è chiara, va confermato a chi non può lavorare e queste persone vanno aiutate perchè nessuno può essere dimenticato. Il problema è che ci sono migliaia di persone che incassano fino a 1.000 euro al mese che non vogliono lavorare e rifiutano i lavori […]

[…]

Top News

Dal Consiglio dei Ministri via libera al decreto contro il caro bollette

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas nel quarto trimestre 2021.Le nuove misure intervengono a vantaggio degli oltre 3 milioni di persone che beneficiano del “bonus energia”: nuclei che hanno un Isee inferiore a 8265 […]

[…]