“InnaMORAti” della Musica 2018″, doppio concerto al Circolo della Stampa

Domani e domenica, presso il Salone del Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura), sito in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino (ingresso in sala ore 17.30), è in programma un weekend musicale targato Stravinsky, con due prestigiosi concerti in programma della stagione concertistica “InnaMORAti della Musica 2018”.
Domani 17 febbraio è in programma il concerto “En flute enchantèe”, con musiche di Massenet, Moquet, Chaminade e Saint Saens interpretate da Paolo Zampini, flautista che da oltre 30 anni svolge attività concertistica sia come solista sia come componente di importanti Orchestre ed Ensemble quali la Sinfonica della RAI di Roma, Roma Sinfonietta, Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, e collaborando con il M° Nicola Piovani, il M° Luis E. Bacalov ed interprete tra i preferiti dal M° Ennio Morricone. Ad accompagnarlo al pianoforte Primo Oliva, solista di gruppi quali il Quartetto Italiano di sax, Quartetto Italiano di Clarinetti e di attori di teatro quali Arnoldo Foa e Nando Gazzolo. Charleston.
 
 
Domenica 18 febbraio, invece, sarà protagonista la fisarmonica di Giancarlo Calabria, accompagnato al pianoforte da Simone Pagani: in programma oltre al famoso concerto Aconcagua di Astor Piazzolla, musiche di Franck, Molique, Lanaro, Abreu  e Galliano. La rassegna, sotto la direzione artistica di Nadia Testa ed Alessandro Crosta, è organizzata anche quest’anno dall’Associazione Igor Stravinsky in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino e si concluderà sabato 24 febbraio.
  
Salone Circolo della Stampa (Palazzo della Prefettura) – Corso V. Emanuele – Avellino
Inizio concerti ore 18,00 – Ingresso in sala dalle ore 17.30
Costo biglietto Euro 7,00  
 
INFO 340 5719845

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]