Illumina la notte: il programma di Natale a San Martino Valle Caudina

Domani apre i battenti “Illumina la notte”, con i primi eventi della rassegna natalizia organizzata dal Comune di San Martino Valle Caudina.

Domani, alle ore 17, presso la sala consiliare del comune, verrà ospitato il convegno dal titolo: “Turismo nelle aree interne, nuove possibilità di sviluppo connesse all’istituzione del Distretto Turistico Partenio”, a cui prenderà parte Corrado Matera, assessore assessore al Turismo della Regione Campania.
A seguire, in piazza XX Settembre, ci sarà l’inaugurazione dell’installazione artistica, a cura di Giancarlo Neri.

Invece, presso il suggestivo scenario offerto dal Villino del Balzo, ci sarà l’apertura di due mostre personali: la rassegna “40” di Giancarlo Neri e  “Exercises”di Gianluca Capozzi.

Ma “Illumina la notte” è anche tradizione e spettacolo. Non mancherà quindi la tradizionale accensione delle illuminazioni artistiche per gioire dell’atmosfera natalizia e l’apertura dell’installazione permanente “Presepe nel presepe”, aperta al pubblico fino al 6 gennaio.

In corso Vittorio Emanuele, si terrà l’apertura dei “Mercatini natalizi” e contestualmente l’inaugurazione della “Vetrina del Gusto”, dove sarà possibile degustare i  prodotti della filiera enogastronomica locale, in collaborazione con IrpiniaMood.

Ultimi Articoli

Top News

Con il decreto covid tornano le zone gialle, le novità

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto sulle riaperture. Tra le principali novità, dal 26 aprile chi è munito di certificazione verde potrà spostarsi da una Regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni. Sempre dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.844 nuovi contagi e 364 decessi nelle ultime 24 ore

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I nuovi positivi al Covid sono 13.844 (+1.770), a fronte di un aumento significativo dei tamponi processati, 350.034, determinando un tasso di positività che scende al 3,9%. Diminuiscono i decessi, 364 (-26). Lo rende noto il bollettino del Ministero della Salute I guariti sono 20.552 mentre gli attuali positivi scendono a 475.635 […]

[…]

Top News

Sondaggi, per 56% italiani inaccettabile aziende falliscano per Covid

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il mondo e il nostro Paese, oltre ai problemi a livello sanitario e sulla salute, ha avuto delle importanti ripercussioni anche dal punto di vista economico. Sono molte le aziende che, a causa delle chiusure forzate e al periodo di inattività, si ritrovano ad avere notevoli […]

[…]