“Il paziente anziano: dalla fragilità alla criticità”, sabato 19 maggio l’incontro formativo

Si svolgerà sabato 19 maggio 2018, a partire dalle ore 8.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel de La Ville di Avellino, l’evento dal titolo “Il paziente anziano: dalla fragilità alla criticità”.

L’incontro, con ingresso libero e accreditato per 4.9 crediti formativi ai fini ECM, è rivolto a Medici Chirurghi specialisti in Geriatria, Cardiologia, Oncologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Interna e Medicina Generale, nonché alla classe infermieristica.

Il corso sarà presentato, subito dopo i saluti delle Autorità, dal dr. Francesco Di Grezia, Direttore della UOC di Geriatria dell’AORN Moscati di Avellino, che esporrà la sua esperienza trentennale in Geriatria Critica.

Seguiranno tre sessioni di lavori scientifici in cui verranno analizzate le problematiche più complesse nel paziente anziano e la gestione terapeutica integrata grazie al coordinamento multidisciplinare dei diversi specialisti.

Il corso proseguirà nel pomeriggio con le voci ospedaliere e universitarie più influenti e referenziate della penisola.

Per informazioni, è disponibile la segreteria scientifica presso la UOC di Geriatria. Per iscrizioni, è disponibile la segreteria organizzativa al numero 0825.782978.

Ultimi Articoli

Top News

Ordinanza Figliuolo, priorità vaccini a over 80 e persone fragili

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Firmata l’ordinanza del Commissario straordinario Francesco Figliuolo, coordinata con il Ministero della Salute, che dispone per i vaccini priorità agli over 80 e alle persone fragili.L’ordinanza, si legge nel testo, risponde all’esigenza “di dovere procedere con la massima celerità a vaccinare coloro i quali, dalle evidenze scientifiche ad oggi disponibili, risultano più […]

[…]

Attualità

Covid-19, l’Asl di Avellino chiude i centri vaccinali in Irpinia: scorte esaurite

9 Aprile 2021 0

Con una lettera inviata ai sindaci dei comuni di Ariano Irpino, Avellino, Bisaccia, Lioni, Montella, Sant’Angelo dei Lombardi, Altavilla Irpina, Cervinara, Montemarano, Solofra, Monteforte irpino, Mirabella, Grottaminarda, Mercogliano, Moschiano, Atripalda, Montefalcione, Montoro e Mugnano del […]

Top News

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. Secondo il bollettino del ministero della Salute i nuovi positivi sono 18.938, in crescita rispetto ai 17.221. Ciò a fronte di 362.973 tamponi processati e che determina un tasso di positività in crescita al 5,2%. I decessi schizzano a 718, ma il numero è […]

[…]