“Il paziente anziano: dalla fragilità alla criticità”, sabato 19 maggio l’incontro formativo

Si svolgerà sabato 19 maggio 2018, a partire dalle ore 8.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel de La Ville di Avellino, l’evento dal titolo “Il paziente anziano: dalla fragilità alla criticità”.

L’incontro, con ingresso libero e accreditato per 4.9 crediti formativi ai fini ECM, è rivolto a Medici Chirurghi specialisti in Geriatria, Cardiologia, Oncologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Interna e Medicina Generale, nonché alla classe infermieristica.

Il corso sarà presentato, subito dopo i saluti delle Autorità, dal dr. Francesco Di Grezia, Direttore della UOC di Geriatria dell’AORN Moscati di Avellino, che esporrà la sua esperienza trentennale in Geriatria Critica.

Seguiranno tre sessioni di lavori scientifici in cui verranno analizzate le problematiche più complesse nel paziente anziano e la gestione terapeutica integrata grazie al coordinamento multidisciplinare dei diversi specialisti.

Il corso proseguirà nel pomeriggio con le voci ospedaliere e universitarie più influenti e referenziate della penisola.

Per informazioni, è disponibile la segreteria scientifica presso la UOC di Geriatria. Per iscrizioni, è disponibile la segreteria organizzativa al numero 0825.782978.

Ultimi Articoli

Cronaca

Evasione dal carcere di Avellino

11 Gennaio 2022 0

Due detenuti sono evasi nella notte dalla casa circondariale di Bellizzi Irpino. I fuggitivi hanno praticato un foro nel muro delle loro celle e poi hanno scavalcato le mura di cinta calandosi con delle lenzuola. […]

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]