Grandi eventi e artisti di fama nazionale a (R)estate a Chiusano: ecco il programma

Ha preso il via ieri l’attesa manifestazione (R)estate a Chiusano, promossa dall’amministrazione del Comune di Chiusano San Domenico, in collaborazione con le associazioni del territorio.

Fino al 15 Settembre le performance di artisti di carattere nazionale animeranno il suggestivo scenario del paese alle falde del Monte Tuoro.

Protagonista sarà quest’anno la grande musica.

Il palco allestito in Piazza Dante vedrà alternarsi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana e che incontrano i gusti di giovani e meno giovani. Grande attesa il 21 Luglio per il concerto di Orietta Berti e il 9 Agosto per il concerto di Sal Da Vinci. Sarà poi la volta dei Boomdabash il 25 Agosto, seguito dal Dj Set di RTL 102.5.

Gli amanti della musica classica sono invitati il 13 Agosto al concerto all’Eremo Santa Maria della Valle.

La montagna sarà lo sfondo della manifestazione, ma il territorio quest’anno sarà anche una risorsa da scoprire e da vivere. Si parte domenica 16 giugno con l’incursione di Invasioni Irpine alla scoperta dei luoghi più belli, il 23 giugno We Love Tuoro, il percorso trekking nei sentieri montani, si rinnova poi il tradizionale campeggio di Ferragosto in montagna alla frescura del monte Tuoro.

Spazio anche al Grande Teatro, il 17 Agosto, con Maurizio Casagrande. E poi ancora spettacoli di animazione per grandi e piccini e cinema all’aperto. La Corrida (10 Agosto) e Ciao Darwin Show (24 agosto) riproporranno i seguitissimi format televisivi per offrire ore di puro divertimento.

I grandi eventi saranno accompagnati dalla buona cucina con la valorizzazione dei prodotti tipici locali: il 6 luglio la I Festa della Marchigiana I.G.P.,  la Festa della Birra il 13 luglio e l’appuntamento con la Sagra contadina il 26 e 27 luglio. Torna anche Gustarte il 31 Agosto con il Concerto di Ciccio Merolla, Lucariello, Valerio Ricciardelli e I Tammurriare.

Festa dedicata agli anziani il 3 agosto, con il Concerto di Musica napoletana “Anema e Core”, ma anche i ragazzi non avranno da annoiarsi grazie al torneo di calcetto in memoria del giovane Matteo Reppucci, al torneo di beach volley e ai giochi senza quartiere che si svolgeranno nei mesi di Luglio e Agosto. Ancora la Festa del Volontariato e della Protezione Civile è prevista per il 23 Agosto.

Lo spazio culturale vedrà la realizzazione di tre venerdì letterari dedicati alla presentazione di opere (19 luglio, 2 e 30 agosto). Anche gli amici a 4 zampe saranno protagonisti grazie al concorso canino Expo Dog previsto per il 4 Agosto.

Il 7 settembre sulla Collina San Domenico è in programma l’esclusivo evento di fine estate Irpiniamood Summer End, mentre l’8 settembre sarà la volta dell’VIII^ edizione del Tuning Day.

3

L’estate chiusanese si chiuderà il 14 e 15 settembre con la V^ edizione del Tuoro Folk Festival. Ospiti di eccezione con le loro diverse culture musicali riuniranno l’intero repertorio di musica popolare dell’Italia meridionale, in un no-stop di tarantelle, tarante, tammurriate e balli popolari.

Ultimi Articoli

Top News

Resta esitazione vaccinale, i medici chiedono responsabilità

27 Novembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Vaccinazioni e problematiche cardiovascolari sono i temi su cui si è concentrata la sessione pomeridiana della giornata odierna della trentasettesima edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Generale, in corso di svolgimento via web. Di particolare attualità, in questo periodo di piena emergenza coronavirus, è la questione delle vaccinazioni antinfluenzali, […]

[…]

Top News

Calabria, prefetto Longo nominato nuovo commissario per la sanità

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, di concerto con il ministro della Salute Roberto Speranza, ha deliberato la nomina del prefetto Guido Nicolò Longo a commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria.“Il nuovo […]

[…]

Top News

Coronavirus, in 7 mesi autorizzate oltre 3,4 miliardi di ore cig

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – In 7 mesi di emergenza sanitaria (da aprile a ottobre), le ore di cassa integrazione con “causale Covid-19”, sono state pari a circa quelle autorizzate nel triennio 2012-2014. E’ quanto emerge dal Rapporto della Uil. “Ammontano, infatti, a oltre 3,4 miliardi le ore di cassa integrazione Covid-19, pari a una stima di […]

[…]

Top News

Gp Bahrain, Hamilton davanti anche nelle Libere 2, Ferrari lontane

27 Novembre 2020 0
SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton, dopo aver dominato la prima sessione di prove libere, è il più veloce anche nella seconda sessione di prove libere del GP del Bahrain, terzultimo appuntamento del mondiale 2020. Il pilota britannico, al volante della sua Mercedes e già certo del titolo iridato, è riuscito a fermare il cronometro […]

[…]

Top News

Coronavirus, lieve calo positivi e meno ricoveri in intensive

27 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Lieve calo dei contagi in Italia. Secondo i dati forniti dal Bollettino del ministero della Salute sono 28.352 i nuovi casi di sogetti positivi (ieri erano stati 29.003). Crescono invece, anche se di poco, i deceduti: oggi si registrano infatti 827 morti. La buona notizia arriva però leggendo i dati degli attualmente […]

[…]