I giovani e la tradizione: domani il convegno a Sant’Angelo dei Lombardi

Si terrà domani, 12 maggio, alle ore 10 presso la sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “F.De Sanctis” di Sant’Angelo Dei Lombardi, l’incontro organizzato dall’Associazione Giovanile ARIE : I giovani e la tradizione.

Saranno presenti oltre al dirigente scolastico, il professor Giovanni Ferrante, anche il Presidente del Forum Regionale Giuseppe Caruso, il presidente dell’Associazione ARIE Ivan Romano e il sociologo e funzionario della Regione Campania Claudio Marotti, autore tra l’altro del libro  “La questione giovanile nella società postmoderna”.

A moderare l’incontro sarà Daniele Miele, presidente dell’Associazione Giovanile SannioIrpinia LAB, ed esperto in conservazione dei beni culturali. L’incontro darà modo di discutere dell’importanza dei valori e delle tradizioni da trasmettere ai giovani , in quanto sentirsi cittadini europei significa in primo luogo conoscere gli usi, costumi e identità culturare che porta con sè ogni territorio afferente ad uno Stato membro.

Sarà anche proiettato il video artistico-musicale “La Capera” realizzato da Ivan Romano. L’evento è aperto a tutte le associazioni, forum giovanili e studenti presenti sul territorio regionale.

Ultimi Articoli