Fiano Music Festival, tutto pronto per la quindicesima edizione: il programma

Grande attesa ad Aiello del Sabato per il Fiano Music Festival, l’evento dedicato alla promozione di prodotti enogastronomici al ritmo di musica jazz, world e pop. La kermesse, giunta alle quindicesima edizione, si svolgerà dall’1 al 3 settembre lungo Viale Unità d’Italia.

Enogastronomia, musica, esposizione di artigianato locale, laboratori e convegni saranno gli appuntamenti che ruoteranno intorno al vero protagonista della manifestazione: il Fiano di Avellino DOCG. Il vino irpino per eccellenza verrà proposto da 20 cantine e degustato lungo un percorso itinerante. In calendario la mostra fotografica dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia del Fiano di Avellino e l’esposizione organizzata dai bambini della Scuola Media di Aiello del Sabato: “I volti di Aiello del Sabato”.

Nel corso delle tre serate nell’ambito dell’evento “Agellus l’Orto delle Idee” si potranno degustare i prodotti delle aziende agricole locali. Non mancherà il concorso “Ape Regina”, giunto all’undicesima edizione, che decreterà tra i partecipanti il miglior Fiano di Avellino DOCG. Altro evento interessante sarà la Mini Ludobus a cura di Legambiente Campania e Legambiente San Michele di Serino/Valle del Sabato.

Il programma prevede venerdì 1° settembre alle ore 18.30 l’apertura della manifestazione con la rappresentazione in costumi d’epoca per le vie del paese “La strada del vino” organizzata dell’associazione teatrale “Classe Zero”. Alle ore 17.30 animazione dedicata ai bambini e alle famiglie. In serata a partire dalle ore 20 si esibiranno sul palcoscenico artisti vari come i Sonora Junior Sax, Jack&Rozz, Tammuriandi World Project e Dj Enzo Alvino.

Invece, sabato 2 settembre la serata verrà aperta da un talk, previsto alle ore 19, su “I cibi del Millennials”. Seguirà il concerto di Batacoto, dei Dirotta su Cuba e chiuderà il dj Andrea Durante. Infine, domenica 3 settembre alle ore 19 si discuterà di “Politiche di sviluppo e prospettive per i giovani”. La serata sarà allietata dalla musica del duo (fisarmonica/chitarra elettrica) AmbrosOne , i The Caponi Brothers Swing Orchestra, la Sossio Banda in Sugne e concluderà il dj Alberto Limone.

Ultimi Articoli