Esiste l’inquilino sicuro: ecco chi è

Esiste l’inquilino sicuro? Ossia quell’inquilino che non crea problemi di morosità e che garantisce nella massima serenità la rendita di un immobile?
Gianluca Russo, Ceo di Solo Affitti Avellino ci ha spiegato come funziona la politica del marchio Solo Affitti , di cui è franchisor e che punta a diventare un nuovo punto di riferimento per i proprietari di immobili di varia natura.

LA STORIA  – OLTRE 20 ANNI DI STORIA
SoloAffitti nasce nel lontano 1997 e si è imposto negli ultimi 25 anni come leader assoluto nel settore locazioni, con oltre 300 punti affiliati in tutta Italia, non è quindi una novità. È sicuramente una novità per Avellino, dove nessuno prima d’oggi aveva mai pensato di specializzarsi nel settore della locazione.  E qui Gianluca Russo tiene a fare una precisazione : Prima di dirti cos’è SoloAffitti, ci tengo a dirti prima cosa non è: non è la “classica” agenzia immobiliare,  tanto è che noi siamo dei gestori di patrimoni immobiliari, ci occupiamo di garantire la rendita immobiliare del proprietario di casa, eliminando definitivamente i classici (quanto fastidiosi) problemi di morosità dell’inquilino e della conseguente causa legale di sfratto che il proprietario quasi sempre è quasi sempre costretto ad intraprendere per riappropriarsi del proprio immobile.

PERCHE’ DOVREMMO AFFIDARCI A TE ? CHE VANTAGGI NE HA UN PROPRIETARIO?
Lavoro nel settore immobiliare da quasi 10 anni e, prima di aprire la mia prima filiale SoloAffitti, mi concentravo maggiormente sulle compravendite, le locazioni non mi erano particolarmente simpatiche, anzi se possibile cercavo proprio di non occuparmene. Il motivo era semplicemente uno: non avevo uno strumento utile che desse una garanzia, legale ed economica, ai proprietari degli immobili che affittavo. SoloAffitti è unica proprio per questo motivo: offre la soluzione definitiva a questo problema.
Oltre ad effettuare una scrupolosa selezione degli inquilini, garantiamo ai proprietari, attraverso le nostre tutele, non solo la certezza della rendita, ma anche assistenza legale gratuita in caso di morosità.

IL MESSAGGIO E’ DIRETTO DUNQUE AI PROPRIETARI
 Come ti dicevo prima il mio lavoro è quello di garantire la rendita immobiliare del proprietario. I miei clienti sono quindi i proprietari di immobili, è a loro che mi rivolgo, con lo scopo di tutelarli da tutti quei problemi che oggigiorno sono legati al mondo della locazione, la prima su tutte la morosità dell’inquilino. Statisticamente 1 inquilino su 2 non paga regolarmente l’affitto, è un dato importante. Troppe sono ancora le cause legali intentate per morosità e troppi sono i proprietari che non sanno come proteggersi finendo spesso per preferire di chiudere una causa piuttosto che ricavarci una rendita. Questo è ciò che voglio evitare e per cui mi impegno quotidianamente.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]