“Crescere con il flauto”, domani in scena gli alunni del “Vespucci” di Forino

Diffondere il messaggio della musica che diventa linguaggio universale.

La musica ha il potere di unire, di accorciare le distanze, di rafforzare i legami d’amicizia, di regalare emozioni, e i bambini sono gli autentici e sinceri testimoni di tutto ciò.

Anche quest’anno si ripete una festosa consuetudine. Gli alunni della Scuola Primaria “G. Vespucci” di Forino, che partecipano al progetto MusiCanto, promosso e diretto dall’insegnante Maria Petrozziello, termineranno l’anno scolastico con uno spettacolo musicale.

Domani, giovedì 30 maggio 2019, con inizio alle ore 17.30, presso l’Istituto Comprensivo “E. B. Picella” di Forino, gli alunni delle classi IA, IIA, IIB e VA si esibiranno in uno spettacolo musicale dal titolo “Crescere con il flauto”, sotto la direzione della docente Petrozziello, da sempre impegnata anche in attività artistiche e musicali in ambito sociale e in strutture di ricovero e assistenziali.

La manifestazione, che sarà presentata dall’insegnante Enza Trerotola, è stata realizzata con la collaborazione dell’area Ptof coordinata dalla docente Maria Marone.

 

 

 

SPOT