Concertone ad Avellino, il sindaco Ciampi chiede a Fb di scegliere l’artista

Il concertone? Il sindaco di Avellino lancia il sondaggione e via Facebook pone ai cittadini una domanda semplice: “Qual è il vostro genere musicale preferito, che tipo di musica ascoltate di solito? Quali sono i cantanti, gli artisti, che vi piacciono di più? Mi potete rispondere qui su Fb oppure alla mia mail: vincenzociampisindaco@gmail.com”

Un post che nel giro di poco ha raccolto decine di condivisioni e centinaia di risposte. I nomi degli artisti sono arrivati da Ermal Meta ai Negramaro passando per Annalisa e Renato Zero. C’è anche chi ha proposto “un artista nazional-popolare come Nino D’Angelo oppure il maestro Enrico Ruggeri per i più raffinati”.

Considerando le scarse risorse economiche e il livello culturale in cui è sceso Avellino, ha opportunamente proposto Gigione e Jo Donatello.

Assai quotati anche Biagio Antonacci, i Lumanera, Cesare Cremonini e Fabrizio Moro. Ma resteranno semplicemente desideri.

C’è chi come Valentina va controcorrente e scrive: “Promuoviamo la cultura..Stefano Bollani in piano solo…magari non il 16 agosto ma inserirlo comunque nel cartellone dell’estate avellinese”.

L’iniziative del sindaco, sicuramente lodevole, si scontra purtroppo con una realtà economicamente deficitaria, con un Comune che ha sperperato tutte le risorse finanziarie.

Piuttosto, c’è da domandarsi se adesso il primo cittadino proporrà sondaggi e referendum per ogni altra decisione da attuare.

 

Ultimi Articoli

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]

Attualità

Covid in Irpinia: 50 positivi. 17 ad Avellino

7 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 917 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 50 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Avella; – 17, residenti nel […]

Cervinara

Evade più volte dai domiciliari, 50enne condotto in carcere

7 Dicembre 2021 0

Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto. La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara […]

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]