“Cairano 7x 2021”: doppio appuntamento in programma domani

Doppio appuntamento domani, venerdì 6 agosto nel programma della rassegna “Cairano 7x 2021”, che a Cairano si svolge a cura dell’associazione “Irpinia 7x” con la collaborazione del Comune e dell’Amministrazione Provinciale.

Alle 18, in piazza San Leone, è previsto il dibattito sul tema “Non più borghi ma risorse. Un progetto per i piccoli Comuni. Dal terremoto infinito alla sfida del nuovo Mezzogiorno”: a partire dal libro di Generoso Picone “Paesaggio con rovine”, pubblicato da Mondadori, Domenico Gambacorta –  consigliere per la Strategia nazionale aree interne del ministro per il Sud, Mara Carfagna – si confronterà sui temi della rinascita e dello sviluppo delle zone dell’osso della Campania. L’introduzione è affidata a Luigi D’Angelis, sindaco di Cairano e consigliere provinciale, e interverranno anche i sindaci dell’Alta Irpinia.

Alle 20,45 al Teatro Odeon “Franco Dragone” nell’ambito del “Cairano le radici delle nuvole fest”, Adriana Borriello e Donatella Marrone si esibiranno nello spettacolo di danza “La Conoscenza della non Conoscenza 0.7”, con coreografie di Adriana Borriello.

SPOT