Aria fresca, profumo di limoni e l’emozione del teatro: “Giardini di Marzano” in scena a settembre

L’aria fresca di settembre, la pace della campagna, il profumo dei limoni, l’emozione del teatro.

Questo è quello che troverete ai “Giardini di Marzano” una Rassegna teatrale che si terrà a Marzano di Nola, presso i giardini di #𝚌𝚊𝚜𝚊 𝚖𝚊𝚛𝚣𝚊𝚗𝚘, abitazione che ospiterà quattro spettacoli che affondano le loro radici nel territorio e nella tradizione.

Rassegna che porta il patrocinio del Comune di Marzano di Nola e la collaborazione di Vernicefresca Teatro.

𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐏𝐏𝐔𝐍𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐈:

𝟏𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 “𝐔𝐧 𝐁𝐮𝐟𝐟𝐨 𝐫𝐢𝐚𝐝𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐞 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐢” – Libero riadattamento di “Mistero Buffo” di Dario Fo. Tre storie che richiamano la lotta contro l’abuso di potere e contro chi se ne fa portavoce ma soprattutto storie che servono a risvegliare le coscienze e gli animi della gente. Con Nicola Mariconda.

𝟏𝟗 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 “𝐋𝐚 𝐌𝐚𝐭𝐚𝐬𝐬𝐚” – Libero riadattamento di “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Un uomo e una donna legati da un filo rosso che si perde tra le miriadi di parole dette e non dette. Un uomo e una donna che cercano di sbrogliare una matassa fatta di parole ed emozioni. Con Nicola Mariconda e Rossella Massari. Regia Massimiliano Foà.

𝟐𝟔 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 è 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐢 “𝐀𝐫𝐭 𝐢𝐧 𝐌𝐨𝐨𝐝” – racconti di terre a noi care che catturano il pubblico con colori, suoni e lo coinvolgono in un turbinio creativo. Cunti che si ispirano a quelli di Giambattista Basile e che ritroviamo ancora oggi. Da un’idea di Gaetano Battista con Nicola Mariconda, Rossella Massari, Gaetano Battista.
.
𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 “𝐏𝐨𝐞𝐬𝐢𝐞” – emozioni che si son trasformate in stati d’animo. Stati d’animo che mutano in pensieri e pensieri che si tramutano in parole. Parole che trafiggono il cuore e ci conducono lontano, nell’immaginazione. Regia di Francesco Nappi con Rossella Massari, Arianna Ricciardi, Nicola Mariconda e Francesco Nappi.

Emanuele de Girolamo

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]