Aquilonia, nel prossimo week-end la 7^ edizione “Le Notti del Grano“

Aquilonia si appresta a vivere un altro fine settimana di festa con la settima edizione de “Le Notti del Grano“.
La festa si articolerà in due giorni.
Gli eventi in programma sabato 22 prevedono:
alle  10:30, la festa sarà aperta da Majorette, Cheerleaders, Street Band e Trampolieri che si esibiranno lungo le strade del centro abitato, alle 12:00, invece, al corso Vittorio Emanuele, è prevista “La Scuola di pittura e scultura” a cura di Fatmir Mura.
Nel pomeriggio, le strade del paese,  a partire dalle 17:30, saranno allietate dal gruppo musicale “SKARIA” che con i canti popolari a tema, rievocheranno il bel tempo passato.
Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli, sono previste, infatti, l’esibizione degli Artisti di Strada e il musical “ Peter Pan.
La prima giornata avrà il suo epilogo a Piazza Marconi dove è prevista la proiezione di “Polvere di Sabbia” a cura di Fatmir Mura e a seguire l’esibizione, fino a notte fonda, del gruppo musicale “I soliti Ignoti”.
Nella giornata di domenica, invece, la festa si svolgerà al cospetto della storica Badia di San Vito.
Saranno allestite delle apposite navette, per rendere agevole e garantire la partecipazione a tutti.
Si inizia il pomeriggio alle h 16:30 con la Scuola della Magia “Harry Potter – Mago Merlino” a cura di Fatim Mura.
Alle 17:30 ci sarà la Gara degli Organetti presentata dal simpaticissimo Maurizio Di Pilato, a seguire è prevista l’esibizione del Gruppo Folk “I Virtuosi della Tarantella”.
A far da contorno a questo secondo appuntamento sarà la secolare quercia, vero simbolo della cittadina di Aquilonia che, appositamente illuminata, apparirà ancora più maestosa di quanto non lo sia già.
Naturalmente come in tutte le feste che si rispettino non mancherà la buona cucina, tra le altre cose, nel programma spiccano la Sagra della Pizza e del Cinghiale a cura del Circolo “Nuova Carbonara”

SPOT