Apple Pie, un evento per celebrare la famiglia in tutte le sue sfumature

Apple Pie - Carmela Smaldone

Si terrà domenica 20 novembre il nuovo appuntamento organizzato dall’associazione avellinese “Apple Pie: l’amore merita LGBT+“, che avrà al centro il tema della famiglia. L’incontro si terrà, a partire dalle ore 17:00, presso il “centro sociale “Campanello” di Mercogliano.

«Quella di domenica sarà un’occasione per celebrare tutti i tipi di famiglia in primis, ma anche tutti coloro che rappresentano le figure fondamentali nella vita di ognuno di noi, le persone a noi più care e che spesso ci sono vicine, ma che altre volte riscontrano ancora delle difficoltà nell’accettarci, nel rispettarci o semplicemente nel comprenderci. A chi parteciperà, consigliamo di coinvolgere anche genitori, fratelli, sorelle, cugini, amici e qualsiasi persona cara che abbia voglia di conoscere e condividere la propria realtà», dichiarano i promotori dell’evento.Apple Pie

Inoltre, insieme ai soci di Apple Pie sarà presente anche Carmela Smaldone, presidentessa dell’associazione Agedo Napoli, per raccontare la propria storia personale e di attivista. L’A.GE.D.O., infatti, è un’associazione formata da genitori, parenti e amici di persone del mondo LGBT+, nata per sostenere e aiutare le famiglie e che, allo stesso tempo, fa propria la battaglia per promuovere i diritti civili e i cambiamenti sociali nel nostro Paese.

SPOT