al Campo Maggiore di Montevergine il primo “Memorial Pasquale Ragucci”

Al Campo Maggiore di Montevergine, domenica 16 luglio si terrà il primo “Memorial Pasquale Ragucci”, evento organizzato dall’associazione sportiva & Circolo Cacciatori del Partenio “Salvatore Riggiola” e fortemente voluto dal presidente Antonio Avitabile e da Bruno Ragucci, per commemorare la memoria di Pasquale Ragucci, scomparso prematuramente e che condivideva con loro la stessa passione per la caccia.

Ingegnere originario di Cervinara, Pasquale Ragucci, sposato e con due figli, è ricordato e rimpianto da tutti gli amici, familiari e compaesani per la generosità che lo ha contraddistinto in vita, un grande spirito altruista che lo portava a tendere una mano sempre e con grande discrezione a chi era in difficoltà o in uno stato di bisogno.

Domenica mattina il ritrovo per i partecipanti all’evento è in programma per le ore 6, presso il pianoro di Campo Maggiore, ampia radura dell’Acrocoro del Partenio situata a 1370 m s.l.m. e che, per le sue caratteristiche paesaggistiche, si presta bene alla tipologia di caccia che utilizzerà cani da ferma su quaglie immesse senza abbattimento.

Per la gara, a cui sono già iscritti un centinaio di partecipanti, sono stati realizzati due campi dove contemporaneamente si svolgeranno due prove. Le classifiche della gara saranno differenziate per cani da caccia e cani da gara e ogni concorrente potrà partecipare con più ausiliari. I giudici di gara saranno: Bruno RagucciNicola Varricchione e Carlo Gaddi.

A fine gara è prevista la premiazione di tutti i partecipanti e un momento di ristoro offerto dagli organizzatori all’aperto per godere in pieno del suggestivo paesaggio di Campo Maggiore.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Pirlo “La Juve ha voglia e fame, sarà un campionato avvincente”

26 Settembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – “Gli avversari si sono rinforzati molto, sarà un campionato avvincente. Nessuno è avvantaggiato, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. I ragazzi hanno voglia e fame, nonostante abbiano vinto tanto. Questo entusiasmo e questa voglia di migliorare mi tranquillizzano molto”. Andrea Pirlo si fida della sua squadra ma sa bene che il […]

[…]

Top News

Zingaretti “Non escludo nuovo lockdown, fondamentale tutelare scuola”

26 Settembre 2020 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – Con l’aumento dei contagi, senza un costante rispetto delle regole anti Covid, il Governo potrebbe decidere per un nuovo lockdown. Lo ha detto il segretario Pd egovernatore del Lazio Nicola Zingaretti, a Bologna per l’iniziativa “#InsiemeperRicostruire – Proposte oltre l’emergenza” organizzata dall’osservatorio economico e sociale Riparte l’Italia. “Non escludo un nuovo lockdown, […]

[…]

Top News

Ufficiale, Valentino Rossi con la Petronas Yamaha nel 2021

26 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Mancava l’ufficialità e ora è arrivata. Valentino Rossi proseguirà la sua incredibile carriera nella MotoGp con la Petronas Yamaha, facendo coppia nella scuderia malese, per la stagione 2021 del Motomondiale, con l’altro italiano Franco Morbidelli. Classe 1979, il ‘Dottorè gareggia nella classe regina dal 2000 ed è l’unico pilota nella storia ad […]

[…]