Aiello del Sabato, è tutto pronto per la sedicesima edizione del Fiano Music Festival

Enogastronomia d’eccellenza, musica di livello nazionale e internazionale (World, Jazz, Pop), esposizione di artigianato locale, laboratori, convegni e, naturalmente, un grande vino italiano: il Fiano di Avellino Docg proposto da venti cantine, le cui degustazioni avverranno lungo un percorso itinerante sotto la regia di Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori). Il Fiano Music Festival ad Aiello del Sabato si presenta, ancora una volta, interessante.

L’evento è giunto alla sedicesima edizione. L’appuntamento è per i giorni 1 e 2 settembre, lungo viale Unità d’Italia ad Aiello del Sabato. La due giorni si aprirà sabato 1 settembre alle 19 con la rappresentazione dell’associazione teatrale “Classe Zero” con “La storia del vino”, un viaggio tra mitologia, arte e popoli e con la manifestazione conclusiva “Ludoteca 2018”. Alle 20, con il taglio del nastro, partirà la musica. Si comincia con Ambros One, alle 21 The Soul Direction feat Gianfranco Campagnoli, alle 22.30 Musica da Ripostiglio, da mezzanotte all’1.30 Dj Alessandro Fontana.

Domenica 2 settembre è in programma il talk. “Programma Sviluppo Rurale e progetto Forum dei Giovani”, il tema del dibattito fissato per le 18.30. Poi spazio agli artisti: alle 20 ci sarà l’esibizione di ballo dei nazionali Errico Picariello e Ida D’Argenio, alle 21 Ebbanesis in “Serenvivity”, alle 22 Sud Medina, chiuderà da mezzanotte all’1.30 il Dj Luca Preziosi. La direzione artistica è a cura del maestro Giuseppe Di Capua. Da non perdere pure le specialità dell’enogastronomia, la Mostra di Pittura a cura di Bruno Tarantino; l’“Agellus l’Orto delle idee” con esposizioni di prodotti di aziende del territorio; la Mini Ludobus a cura di Legambiente Campania, Legambiente Valle del Sabato e Legambiente Solofra; il laboratorio tecnico e pratico “I sentori del vino e i profumi delle erbe officinali”, a cura dell’Associazione Path; la mostra dello “Scalpellino della pietra”, artigianato artistico e arterapia a cura di Gaetano Di Benedetto e il banchetto “Amos-Alta Valle del Sabato”.

 

SPOT