Tragedia sul lavoro a Pago, eseguita l’autopsia sul corpo di Nicola

Pago del Vallo di Lauro

Novanta giorni, il tempo concesso dal sostituto procuratore Vincenzo Toscano al medico legale Carmen Sementa per accertare la verità sul decesso di Nicola Mazzella, l’operaio ambientale di Pago Vallo Lauro deceduto, il 9 marzo scorso, a causa di una caduta dal predellino del compattatore dei rifiuti.

Intanto  la dott.ssa Sementa ha concluso oggi l’esame autoptico sulla salma del 61enne presso il Reparto di Tanatologia del Moscati, a cui hanno preso parte anche i consulente tecnici nominati dai familiari e dai tre indagati. In attesa dell’ esito dell’autopsia sul corpo dell’operaio, gli inquirenti hanno notificato tre avvisi di garanzia.

I tre iscritti nel registro degli indagati dal procuratore Toscano sarebbero il titolare della ditta per la quale il 61enne lavorava, il conducente del camion e il proprietario del cane, che avrebbe infastidito il 61enne provocandone, con ogni probabilità, la caduta dal camion. L’ipotesi di reato formulata dal pubblico ministero è di omicidio colposo. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha causato la morte di Nicola. Il Comune di Pago Vallo Lauro intanto ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali,si terranno domani pomeriggio a Pago.

SPOT