Tragedia sul lavoro a Pago del Vallo di Lauro, indaga la Procura

Operaio cade dal compattatore dei rifiuti e muore sul colpo. L’ennesima tragedia sul lavoro è avvenuta all’alba di oggi nella frazione Sopravia di Pago del Vallo di Lauro, lungo la strada che collega al comune di Marzano di Nola.  La vittima, il sessantunenne operaio Nicola Mazzella, originario di Pago e dipendente della società privata che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune del Vallo di Lauro  sarebbe  deceduto a causa del grave trauma cranico rimediato nella caduta.

Sotto choc i colleghi, che hanno subito l’allertato il personale del 118. Ma per l’uomo  non c’è stato nulla da fare. È deceduto sul colpo. Sul luogo della tragedia,  sono giunti immediatamente i militari del Norm della Compagnia di Baiano e quelli della stazione dei Carabinieri di Lauro che hanno eseguito i primi rilievi  e hanno ascoltato dei colleghi presenti al momento della tragedia.  Al vaglio degli inquirenti anche i sistemi di videosorveglianza presenti in zona. I militari dell’Arma hanno informato il sostituto procuratore di turno della Procura di Avellino, il pm Vincenzo Toscano, a cui sono affidate le indagini conferirà l’incarico per eseguire l’autopsia  sul corpo del 61enne.

La salma è stata trasferita presso la Tanatologia del Moscati di Avellino, in attesa che si definisca l’accertamento medico legale. Profondo cordoglio per la scomparsa del sessantunenne nella piccola comunità del Vallo di Lauro a partire dal sindaco di Pago Antonio Mercogliano che ha annunciato il lutto cittadino.

«Non possiamo che essere addolorati per la perdita di Nicola, uomo stimato ed apprezzato nella nostra comunità. Lo conoscevo  bene in quanto era – afferma il primo cittadino –  un mio amico e posso dire che era un lavoratore apprezzato per la sua dedizione e professionalità.  In questo momento non possiamo che stringerci intorno al dolore della  famiglia per questa tragedia che ci lascia sgomenti, perché morire sul lavoro resta uno dei drammi più grandi».

SPOT