Tragedia a Salza Irpina: giovane precipita sotto un cavalcavia, vano l’intervento dei soccorsi

 

Tragedia nel pomeriggio di oggi a Salza Irpina, in provincia di Avellino, dove un giovane ha perso la vita dopo essere precipitato da diversi metri sotto il cavalcavia della strada statale Ofantina (SS7 bis).

Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), insieme ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Le squadre di soccorso hanno raggiunto rapidamente la zona impervia situata al di sotto del viadotto, dove si trovava il ragazzo.

Nonostante i tempestivi tentativi di intervento, per il giovane non c’è stato nulla da fare: il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso. Le operazioni di recupero della salma sono state condotte in sinergia tra le squadre del CNSAS e dei Vigili del Fuoco.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 di Napoli, che ha sbarcato un elisoccorritore del CNSAS, un medico e un infermiere per supportare le operazioni.

Le cause della caduta sono attualmente al vaglio delle autorità competenti, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

SPOT