Tragedia a Montella, muore colpito da un fulmine

Tragedia a Montella, muore colpito da un fulmine

MONTELLA – Muore dopo essere stato colpito da un fulmine davanti alla propria abitazione. E’ successo ad un 58enne di Montella nel corso di un improvviso temporale in via San Francesco. Vano è stato il tentantivo di rianimazione da parte dei sanitari del 118. L’uomo, un anziano agricoltore pensionato, si trovava nei pressi del cancello/recinzione della propria abitazione, intento a discorrere con un amico, quando un improvviso temporale estivo, li ha colti di sorpresa.
Al fine di ripararsi dalla pioggia che cadeva fitta e copiosa, i due uomini hanno provato a rifugiarsi in casa ma, l’anziano agricoltore, veniva colpito da un fulmine, proprio mentre poggiava una mano sulla recinzione in ferro. La folgore, violenta e potentissima, lo attraversava uccidendolo sul colpo. Immediatamente venivano avvertiti i Carabinieri della locale Stazione ed il 118 che, recatisi sul posto, non potevano far altro che constatare la presenza del corpo esanime del malcapitato e verificarne la morte sul colpo per folgorazione.
Inutili sono stati i tentativi di rianimazione, pertanto, dopo aver notiziato l’Autorità Giudiziaria, la salma è stata affidata ai familiari della vittima di questo tragico episodio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Montella che effettuavano le attività di sopralluogo.

SPOT