Tentata rapina in piazza Libertà, Festa: “Rafforzeremo la videosorveglianza”

Sindaco Festa sul Nuovo Stadio Partenio: «Traguardo vicino. Ecco i prossimi step»

Tentata rapina in pieno centro cittadino, quando con un casco hanno sfondato il vetro di un’auto per rubare il borsello di un importante. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, esprime piena fiducia nelle forze dell’ordine e negli organi di sicurezza sul territorio.

«Dai primi resoconti, sembra si sia trattato di un possibile agguato dovuto alla presenza di notevoli somme di denaro. Senza minimizzare la situazione, confido nel lavoro delle forze dell’ordine per garantire la nostra sicurezza. Stiamo già lavorando da tempo su un progetto che prevede l’implementazione di videosorveglianza e il potenziamento di una control room. Presto presenteremo questa proposta concreta».

Durante l’incontro con la stampa, il sindaco ha anche espresso il proprio cordoglio per la morte di Rosanna Rebulla. «La comunità e l’amministrazione – ha detto Festa – esprimono gratitudine per il suo decennale impegno, soprattutto nel supporto al Rubilli e nella sua affettuosa presenza nella casa di cura. È importante riconoscere il contributo del passato, anche in un contesto di cambiamenti politici, per trarne spunti positivi».

SPOT