Tenta prelievo ma il bancomat era truccato: indagano i carabinieri

CRONACA ATRIPALDA – I carabinieri della stazione di Atripalda hanno sventato un furto fraudolento ai danni del bancomat di un istituto di credito e, soprattutto, dei suoi clienti. E’ accaduto verso le ore 19.00 di ieri. I militari, appositamente comandati a piedi per meglio vigilare le attività commerciali di via Appia, sono intervenuti su richiesta di un uomo che si trovava davanti al bancomat della locale filiale del Banco di Napoli. In sostanza, l’uomo si è lamentato con i carabinieri che il bancomat non gli aveva erogato il danaro, nonostante lo stesso avesse compiuto regolarmente tutte le operazioni di prelevamento.
Da un’ispezione dell’apparato, condotta dagli uomini dell’Arma, si è subito riscontrato che sull’erogatore delle banconote era stata applicata una maschera in alluminio, sagomata “ad hoc” in modo da apparire parte dell’apparecchio stesso, dotata di una striscia di biadesivo capace di trattenere il denaro in erogazione. E infatti, smontato il dispositivo posticcio, i carabinieri hanno potuto rilevare come erano rimaste incollate proprio quei 300 euro in banconote che l’uomo aveva appena cercato di prelevare.
La maschera in alluminio è stata chiaramente sottoposta a sequestro, mentre le banconote sono state immediatamente rese all’uomo. Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori di quel tentato furto, anche tramite la visione delle telecamere dell’istituto di credito.

SPOT