Si finge guardia giurata, raggira due donne e le picchia: denunciato 40enne irpino

I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato un 40enne ritenuto responsabile di truffa, minaccia e lesioni personali.

L’uomo, un disoccupato di Caposele, aveva intessuto un rapporto di amicizia con due donne di Nusco, conosciute su Facebook: spacciandosi per guardia giurata e approfittando dello stato di necessità, ha prospettato loro un’opportunità di lavoro in un fantomatico istituto di vigilanza.

Con artifici e raggiri, le ha convinte ad anticipare complessivamente 1.200 euro, necessari per avviare le loro pratiche di assunzione e per l’acquisto delle divise ed equipaggiamento.

Ovviamente il soggetto, incassato i soldi, non ha ottemperato alle promesse rendendosi irreperibile.

Le due donne, ignare del raggiro ma insospettitesi di quanto si stava verificando, hanno deciso di fare qualche accertamento sul presunto “benefattore”: lo scorso mese di febbraio, smascherato dalle due vittime, le ha minacciate procurando ad una di loro lesioni giudicate con sette giorni di prognosi.

Solo a questo punto le vittime hanno deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri della Stazione di Nusco, che hanno avviato tempestivamente, al termine delle quali sono riusciti ad accertare l’identità dell’uomo che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT