Scende dallo scuolabus e viene investita: 12enne in ospedale

CRONACA SERINO – Alle ore 13.30 di stamane, i carabinieri della Stazione di Serino sono intervenuti lungo la S.P. 574 del Monte Terminio a causa di un sinistro stradale in cui una bambina era stata investita da un’autovettura in transito. Giunti sul posto, i carabinieri hanno constatato che, effettivamente, una bambina 12enne di Serino era stata investita da un’autovettura condotta da un 50enne del posto, che subito s’era fermato per prestarle soccorso. …

CRONACA SERINO – Alle ore 13.30 di stamane, i carabinieri della Stazione di Serino sono intervenuti lungo la S.P. 574 del Monte Terminio a causa di un sinistro stradale in cui una bambina era stata investita da un’autovettura in transito. Giunti sul posto, i carabinieri hanno constatato che, effettivamente, una bambina 12enne di Serino era stata investita da un’autovettura condotta da un 50enne del posto, che subito s’era fermato per prestarle soccorso.
Effettuati i dovuti rilievi stradali, i militari della Benemerita sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, qui appresso descritta. Verso le ore 13:20, uscita dalla scola media di Serino, la bambina era salita sullo scuolabus del Comune, per raggiungere la propria abitazione, ubicata proprio dinanzi al luogo dov’è successo l’investimento pedonale. Giunta in prossimità dell’indirizzo richiesto, la bambina era regolarmente scesa dallo scuolabus e, prima che lo stesso ripartisse, s’era recata davanti al veicolo, per attraversare la strada e raggiungere l’abitazione. Nell’attraversare la strada, però, la bambina è stata subito investita dall’autovettura che stava in quel momento sorpassando lo scuolabus, benché esso fosse palesemente fermo per consentire la discesa dei bambini.
L’urto è avvenuto tra la parte anteriore del veicolo e la gamba della bambina, che è stata sbalzata contro il parabrezza e poi caduta a terra sulla schiena. Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, pare che la bambina abbia avuto la fortuna di indossare per bene lo zaino sulle spalle, tanto che è stato proprio questo ad evitarle di impattare sul manto stradale con la schiena e, quindi, con la testa. Trasportata dal 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale “A. Landolfi” di Solofra, la bambina è stata diagnosticata affetta da una frattura dell’omero giudicata guaribile in 30 giorni di prognosi. Intanto, i carabinieri stanno procedendo in merito al sinistro stradale, onde evincere le responsabilità dell’autista.

SPOT