San Martino, controlli e perquisizioni in tutto il territorio

San Martino, controlli e perquisizioni in tutto il territorio

Dalla serata di ieri e per tutta la notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno impiegato uomini e mezzi per un vasto controllo alla circolazione stradale in tutto il paese di San Martino Valle Caudina per alcune perquisizioni ai più noti pregiudicati del posto, anche quelli ritenuti affiliati al clan camorristico dei Pagnozzi, con l’ausilio di un vasto dispositivo di controllo alla circolazione stradale per reprimere le più comuni infrazioni al Codice della Strada.
Il dispositivo messo in campo dalla Compagnia di Avellino, coordinato dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, è consistito in diverse aliquote di militari, anche moto-montati, che hanno eseguito un imponente posto di blocco proprio lungo la via principale del paese, nei pressi della locale caserma, e poter assicurare un ampio controllo della circolazione stradale. Questo primo genere di operazione ha fruttato l’identificazione di quasi 100 persone, l’elevazione di 20 contravvenzioni al codice della strada, tra cui molte per irregolarità connesse all’assicurazione RCA obbligatorie, spesso risultate contraffatte, il sequestro di un motorino e il ritiro di 5 carte di circolazione. Inoltre, proprio durante l’effettuazione del posto di controllo, i militari del Nucleo Radiomobile di Avellino hanno pure denunciato in stato di libertà un ragazzo del posto, appartenente alla famiglia Pagnozzi, per porto abusivo di oggetto atto ad offendere, essendo stato sorpreso con una mazza da baseball in macchina.
Terminato il posto di controllo, sono iniziate le perquisizioni e i controlli ai pregiudicati del posto, specie a quelli sottoposti a qualche misura preventiva o di sicurezza. Alla fine dei controlli, per uno degli affiliati al Clan Pagnozzi è scattata la denuncia in stato di libertà per l’inosservanza alle prescrizioni riguardanti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui è sottoposto. Il noto pregiudicato sammarinese, infatti, nonostante il divieto di frequentarsi o accompagnarsi a persone gravate da precedenti penali, è stato sorpreso a cena con altre persone pluripregiudicate. Inoltre, nel corso delle altre perquisizioni domiciliari, i carabinieri hanno pure ritrovato, celato nel freezer di due noti pregiudicati, anch’essi ritenuti vicini al clan, ben 6 grammi di una sostanza che viene normalmente utilizzata per il taglio dello stupefacente.

SPOT