San Martino, controlli del territorio: clan Pagnozzi nel mirino

San Martino, controlli del territorio: clan Pagnozzi nel mirino

SAN MARTINO VALLE CAUDINA – È scattato alle 6.00 di questa mattina un ampio servizio coordinato dei carabinieri della Compagnia di Avellino per il controllo del territorio in tutto il territorio del comune di San Martino Valle Caudina, con l’ausilio di vari equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile provenienti da Avellino per un totale di ben 15 militari su 6 autovetture.
La prima parte del servizio, intrapreso alle prime luci dell’alba, ha riguardato il controllo ad una decina di soggetti affiliati o comunque vicini al clan Pagnozzi, con altrettante approfondite perquisizioni domiciliari, principalmente volte alla ricerca di armi. La seconda parte del servizio, invece, ha riguardato un più generico controllo del territorio, con numerosi pattugliamenti e posti di controllo lungo le principali vie del comune caudino, che hanno portato al controllo di oltre 50 veicoli e all’identificazione di più di un centinaio di cittadini del posto.
Al termine del servizio, conclusosi intorno alle 12:00, i risultati operativi sono stati decisamente positivi. Per ciò che attiene alla prima parte del coordinato, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un affiliato al clan, perché inosservante agli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora cui è sottoposto, in quanto deteneva in casa della sostanza stupefacente e un’arma bianca.
Per ciò che invece riguarda il più generico controllo del territorio e alla circolazione stradale, i numerosi posti di controllo hanno consentito di deferire in stato di libertà un ragazzo del posto perché, oltre ad esser stato pizzicato in possesso di circa un grammo di cocaina (ritenuta dose personale), ha poi ben pensato di assumere un atteggiamento ostico nei confronti dei carabinieri operanti, rendendosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Infine, i militari dell’Arma hanno pure sequestrato amministrativamente ben 4 ciclomotori e un quadriciclo a motore per guida senza casco ed altre violazioni connesse con il codice della strada.

SPOT