Rubavano tir carichi di merce: irpino nella banda sgominata

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda nella tarda serata di ieri hanno rintracciato e arrestato un 38enne originario di Avellino ma residente nel centro ufitano. L’uomo è stato, dopo le formalità di rito, accompagnato presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino dove dovrà scontare una pena di anni 5 e mesi 2 di reclusione. Il provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Livorno è scaturito da una serie di condanne avute dallo stesso.
L’uomo, infatti, dovrà scontare la pena, poiché ritenuto responsabile di una serie di furti di camion e di merce contenuta in essi avvenuti tra il Friuli Venezia Giulia e la Toscana tra il 2002 e il 2006.
Durante le indagini è stato accertato che l’uomo faceva parte di una banda dedita a questo tipo di reati che si muoveva in tutta Italia.
L’uomo dovrà rimanere nell’istituto detentivo arianese anche perché ritenuto responsabile di un tentativo di violenza sessuale, nonché dei reati di truffa e ricettazione.
I Carabinieri di Grottaminarda, dopo aver accompagnato l’uomo in carcere hanno provveduto a dare notizia dell’avvenuto arresto sia la Procura livornese che i magistrati di Ariano Irpino.

SPOT