Raid al Liceo Colletta, Iannaccone scrive a Maroni

Arturo Iannaccone, segretario nazionale di Noi Sud, ha inviato una lettera al Ministro dell’interno, Roberto Maroni, per sollecitare dei provvedimenti tesi a prevenire fenomeni di microcriminalità come quello che ha colpito il Liceo Colletta di Avellino. Ecco il testo della missiva. “Signor Ministro, alcune ore fa ignoti si sono introdotti nel cortile del liceo classico ‘Pietro Colletta’ di Avellino ed hanno lanciato delle bottiglie contenenti liquido infiammabile arrecando danni alla struttura. Solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco i danni sono stati limitati ad alcune finestre dello stabile.
Da alcuni mesi a questa parte abbiamo assistito ad una serie di atti vandalici che hanno colpito non solo Avellino ma anche altri centri della provincia.
Nonostante la vicinanza con la realtà del napoletano, la nostra Provincia è sempre stata sostanzialmente immune da fenomeni di criminalità di particolare rilevanza. Pertanto, alla luce della escalation di questi ultimi mesi, La prego di volersi adoperare per promuovere ogni necessario provvedimento teso a prevenire ulteriori fenomeni di microcriminalità”.

SPOT