Omicidio stradale Avagnano, condannato il 50enne alla guida del furgone

Tribunale Avellino

Condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e otto mesi di servizi sociali presso il Comune di Montoro. Questa è stata la sentenza per il cinquantenne accusato dell’omicidio stradale di Alfonso Avagnano, il sessantanovenne travolto e ucciso dal furgone guidato dell’imputato in Via Due Principati a Celzi di Forino.

Il Gup del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa del cinquantenne, gli avvocati Angelo Carrella e Roberto Altavilla. Al cinquantenne applicata anche la sanzione accessoria della revoca della patente per un anno e quattro mesi. I familiari della vittima si erano costituiti in giudizio ed erano rappresentati dall’avvocato Cesare Fiorentino.

L’episodio risale al 16 novembre 2022, il conducente del mezzo, un imprenditore del posto, si è fermato, dopodiché sono stati chiamati i soccorsi. Inutile l’arrivo dell’ambulanza, Alfonso Avagnano è morto sul colpo. Sul posto, oltre al medico legale, anche i carabinieri della locale stazione che hanno eseguito tutti i rilievi. Il veicolo fu sottoposto a sequestro, mentre il conducente fu indagato.

SPOT