Nusco, tenta truffa ad anziana: nei guai badante

Nusco, tenta truffa ad anziana: nei guai badante

Sventata una truffa dai Carabinieri della Compagnia di Montella, ideata ai danni di una persona anziana, incapace e non in grado di badare a se stessa e per questo particolarmente a rischio ai tentativi di truffa.
In particolare l’astuta e spregiudicata badante era riuscita a farsi consegnare diversi assegni bancari e dopo averli falsificati nell’importo li aveva riscossi a più riprese presso istituti di credito irpini per una cifra complessiva di oltre 10mila euro.
I militari sono riusciti ad identificare la donna e conseguentemente a denunciarla per truffa aggravata, di fatto, interrompendo il disegno criminoso della truffatrice ed evitando al contempo che in futuro potesse mettere a segno altre analoghe truffe ai danni di ignari ed onesti cittadini del luogo, specialmente anziani.
A conclusione delle indagini, la pregiudicata è stata denunciata in stato di libertà poiché ritenuta responsabile dei reati di “truffa, falsità materiale commessa da privato e circonvenzione di incapaci”.
Inoltre, l’attività di indagine dei Carabinieri è ancora in corso, sia per individuare altri anziani truffati con le medesime modalità che per identificare eventuali complici che hanno permesso alla donna di mettere a segno le reiterate e remunerative truffe.

SPOT