Nuova ondata di maltempo, ancora disagi in Irpinia e Sannio

Un nuovo nubifragio si sta abbattendo sull’Irpinia e sul Sannio già da alcune ore. Ad Avellino, via Cannaviello, piazza Kennedy e via Carducci si sono completamente allagate. Disagi anche a via Fontanatetta, Borgo Ferrovia, Corso Umberto I e via Tedesco. A Forino e Contrada alcune famiglie sono rimaste isolate a causa della bomba d’acqua. Caschi rossi in azione nella notte a Fontanarosa, per un albero caduto. Alla frazione S. Bartolomeo di Montoro invece, per le avverse condizioni meteo, un cipr…

Un nuovo nubifragio si sta abbattendo sull’Irpinia e sul Sannio già da alcune ore. Ad Avellino, via Cannaviello, piazza Kennedy e via Carducci si sono completamente allagate. Disagi anche a via Fontanatetta, Borgo Ferrovia, Corso Umberto I e via Tedesco. A Forino e Contrada alcune famiglie sono rimaste isolate a causa della bomba d’acqua. Caschi rossi in azione nella notte a Fontanarosa, per un albero caduto. Alla frazione S. Bartolomeo di Montoro invece, per le avverse condizioni meteo, un cipresso è crollato al suolo. Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari della protezione civile “Valle dell’Irno”. A Pago del Vallo di Lauro, dalle prime ore del mattino è all’opera una squadra dei vigili del fuoco, per liberare case e scantinati allagati.
Ma i disagi più rilevanti si registrano nel Sannio, dove è esondato di nuovo il fiume Calore. Benevento si è svegliata nuovamente sott’acqua.
Il comune di Castelpagano, colpito dalla bomba d’acqua di ieri pomeriggio, è isolato anche con le linee telefoniche. Le squadre di intervento sono partite ma non si sa se riusciranno a raggiungere il paese a causa dei grossi danni subiti alla rete viaria. Criticità anche nel comune di Molinara, rimasto senza gas in seguito ai danni subiti alla rete di distribuzione causati dalle forti piogge di ieri che hanno messo in ginocchio l’intera area.
L’appello lanciato ieri dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ai suoi concittadini, affinchè abbandonino le abitazioni delle contrade più colpite dallo scorso nubifragio, è stato raccolto da molti. Dalle 21 di ieri sera in molti quartieri Benevento sembra una città “fantasma”.

SPOT