
Operazione straordinaria dei Carabinieri nei locali pubblici della cittadina altirpina: sospesa un’attività imprenditoriale e comminate sanzioni per un totale di circa 19mila euro per gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il servizio, svolto in orario serale e notturno dalla Compagnia dei Carabinieri di Montella con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle unità cinofile, ha interessato diversi esercizi commerciali. In uno di questi sono emerse irregolarità tali da determinare la sospensione dell’attività e la contestazione di sanzioni penali e amministrative.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre effettuati numerosi controlli su veicoli e persone, nonché perquisizioni. Durante le attività, un giovane del posto è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, poiché trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente hashish.
L’Arma dei Carabinieri ha annunciato che i controlli proseguiranno senza sosta su tutto il territorio della provincia, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto agli illeciti.